Vittoria importante per il Due Torri che nella 26^ giornata del Girone I del campionato nazionale di Serie D supera in casa la Leonfortese con il risultato di 2-0 e ottiene così la prima vittoria del 2016. Tre punti importanti per la formazione allenata dal tecnico messinese Antonio Venuto che raggiunge al sesto posto in graduatoria Leonfortese, Vibonese e Sarnese a quota 34 punti, a sole tre lunghezze dalla zona play-off e a sei punti di vantaggio sulla zona play-out, compiendo un importante passo in avanti in ottica salvezza. Nel prossimo turno il Due Torri farà visita alla corazzata Cavese. I nebroidei ritrovano un successo che mancava dallo scorso 29 novembre (1-0 in casa contro lo Scordia, partita decisa dal calcio di rigore realizzato da Pitarresi). Partita decisa dalle reti dei centrocampisti Mirko Giacobbe e Francesco Pitarresi.

Vittoria in extremis per la capolista Cavese che supera in trasferta la Gelbison con il risultato di 1-2: ospiti avanti con D'Anna, pareggio dei padroni di casa con Giordano e gol in pieno recupero di Criniti che regala i tre punti alla Cavese. Vince con lo stesso risultato il Siracusa, 1-2 contro la Palmese: siciliani avanti con Catania e Savanarola, entrambi in gol dal dischetto; Saturno aveva accorciato le distanze per i calabresi.

La Frattese impatta con il Gragnano con il punteggio di 2-2. Loreto e Carfora in gol per i padroni di casa, rimonta ospite con Marotta, autore di una doppietta. Torna alla vittoria il Reggio Calabria che batte il Rende con il risultato di 2-1: Oggiano dal dischetto e Forgione in gol per gli amaranto, Goretta aveva accorciato le distanze per gli ospiti. L'Aversa supera di misura il Roccella: 1-0 firmato Romano.

Importante vittoria esterna per la Vigor Lamezia che supera il Noto con il risultato di 1-2: Spanò porta in vantaggio gli ospiti, pareggio di Cozza e gol decisivo di Castellino a dieci minuti dal termine. Grazie a questo successo la Vigor Lamezia scavalca in classifica lo Scordia, fanalino di coda dopo la sconfitta interna con la Vibonese: 0-1 firmato Crucitti. Manfrellotti dal dischetto, infine, regala il successo all'Agropoli che batte il Marsala con il risultato di 1-0.

I risultati della 26^ giornata del Girone I:

Gelbison-Cavese: 1-2
Palmese-Siracusa: 1-2
Gragnano-Frattese: 2-2
Due Torri-Leonfortese: 2-0
Aversa-Roccella: 1-0
Reggio Calabria-Rende: 2-1
Agropoli-Marsala: 1-0
Scordia-Vibonese: 0-1
Noto-Vigor Lamezia 1-2

Ha riposato: Sarnese

La classifica:

Cavese 52; Frattese (-1), Siracusa* 48; Reggio Calabria 39; Aversa Normanna (-2)* 37; Due Torri*, Leonfortese, Sarnese*, Vibonese* 34; Agropoli, Noto 31; Gragnano 30; Palmese 29; Marsala 28; Roccella 26; Rende 24; Gelbison* 23; Vigor Lamezia 18  (-3); Scordia 17.
*ha già osservato il turno di riposo

Il prossimo turno:

Siracusa-Agropoli
Leonfortese-Aversa
Frattese-Scordia
Cavese-Due Torri
Vigor Lamezia-Gelbison
Rende-Noto
Vibonese-Palmese
Roccella-Sarnese
Marsala-Reggio Calabria

Riposa: Gragnano

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 17:50
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print