Sessione di allenamento pomeridiana ieri per l'Igea Virtus che ha lavorato allo stadio comunale "Petraro" di Barcellona Pozzo di Gotto agli ordini del mister Giuseppe Raffaele e del suo staff.
Non hanno preso parte alla seduta il difensore Riccardo Cassaro ed il centrocampista Walter Cozza, entrambi fortemente in dubbio per l'ostica trasferta di Sersale.
Il tecnico giallorosso proverà a recuperare entrambi i calciatori per il match in programma domenica 29 gennaio 2017, alle ore 14.30, allo stadio comunale "Ferrarizzi" di Sersale contro la formazione locale, incontro valevole per la ventunesima giornata, la quarta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D.
Assente il centrocampista Francesco Pitarresi, ancora fermo e reduce da una microfrattura al piede. Il mediano palermitano sta lavorando in palestra e proverà a recuperare per il match casalingo contro il Gladiator, ma verosimilmente rientrerà per la trasferta di domenica prossima a Palmi.
Si è fermato anche il giovanissimo difensore Carmelo Bucca a causa di una distorsione alla caviglia destra e verrà valutato domani in mattinata dallo staff medico, mentre l'esperto Maurizio Dall'Oglio ha accusato qualche problema fisico al termine dell'allenamento ed è in dubbio.
Prosegue un lavoro differenziato, invece, il terzino Gabriele Di Stefano che non sarà dell'incontro.
Ancora out il lungodegente centrocampista Giovanni Biondo.
La sfortuna, dunque, continua ad abbattersi sulla compagine del mister Giuseppe Raffaele che nonostante una situazione difficile, infatti, il tecnico igeano continua a fronteggiare l'emergenza con gli uomini contati ma con la solita grinta e con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto.
Questa mattina è in programma la rifinitura allo stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto e nel pomeriggio la squadra partirà alla volta di Sersale.

Scontro diretto nei piani alti della classifica tra Cavese e Rende, mentre una Sicula Leonzio reduce da cinque vittorie consecutive farà visita al Gragnano.

Questo pomeriggio, invece, la Frattese ospiterà la Sancataldese, mentre il Gela, di scena a Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator, tenterà il “colpaccio” per avvicinarsi alle prime posizioni e consolidarsi in zona play-off.

In zona play-out scontro diretto tra Roccella ed Aversa Normanna, mentre la Palmese affronterà la Sarnese con l'obiettivo di continuare la striscia positiva e di avvicinarsi alla zona play-off.

Ultima chiamata per la Turris che avrà solo un risultato a disposizione in casa del Castrovillari: la vittoria.

Il programma della ventunesima giornata (la quarta di ritorno) del Girone I del campionato nazionale di Serie D (domenica 29 gennaio 2017, ore 14.30):

Castrovillari-Turris
Cavese-Rende
Due Torri-Pomigliano: 0-3 (a tavolino)
Frattese-Sancataldese (sabato 28 gennaio 2017, ore 15.00)
Gladiator-Gela
Gragnano-Sicula Leonzio
Roccella-Aversa Normanna
Sarnese-Palmese
Sersale-Igea Virtus

La classifica:

Igea Virtus 41*, Sicula Leonzio 40, Cavese 40, Rende 40, Gela 34*, Pomigliano 32**, Turris 31, Palmese 30, Sancataldese 29, Gladiator 28*, Frattese 27, Gragnano 25, Aversa Normanna 23, Sarnese 18, Roccella 17, Castrovillari 13, Sersale 5*, Due Torri 4 (-8)***

*Igea Virtus, Gela, Gladiator e Sersale con una partita da recuperare.
**Pomigliano con una partita in più.
***Due Torri con otto punti di penalizzazione ed escluso dal campionato dopo quattro rinunce.

Il prossimo turno (domenica 5 febbraio 2017, ore 14.30):

Aversa Normanna-Sersale
Due Torri-Castrovillari
Gela-Gragnano
Palmese-Igea Virtus
Pomigliano-Frattese
Rende-Gladiator
Sancataldese-Sarnese
Sicula Leonzio-Roccella
Rende-Gladiator

Mercoledì 1 febbraio 2017 verranno recuperate le seguenti gare:

Igea Virtus-Gladiator
Sersale-Gela

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 gennaio 2017 alle 12:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print