Al termine della ventesima giornata, la terza di ritorno del Girone I di Serie D, l'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele mantiene la testa della graduatoria nonostante debba recuperare il match contro il Gladiator, rinviato a data da destinarsi a causa dell'allerta meteo. Passo falso della Cavese che pareggia a reti bianche ad Aversa: 0-0 in un match senza grandi emozioni, con i campani del tecnico Emilio Longo che buttano al vento un'altra importante chance dopo lo stop contro la Palmese.

La Leonzio del mister Francesco Cozza si impone sul Castrovillari con il risultato di 2-1: siciliani in vantaggio con l'ex milazzese D'Amico, pareggio dei calabresi con Ragosta e rete di Randis nel forcing finale dei padroni di casa, apparsi comunque in affanno. Poker del Rende sulla Sarnese: i calabresi hanno raggiunto così il secondo posto in classifica grazie alla doppietta del bomber brasiliano Ferreira; le successive reti di Vivacqua dagli undici metri e di Godano hanno chiuso il match. Vittoria a tavolino per il Gela contro il Due Torri, escluso dal campionato dopo quattro rinunce. 2-0, invece, della Palmese sul Sersale in un derby calabrese molto equilibrato nonostante il risultato finale, con Cinquegrana e Crucitti a decidere la gara.

Colpo esterno del Gragnano che si è imposto sul Pomigliano con il punteggio di 0-1: gol-vittoria del “solito” Santaniello. La Sancataldese ha vinto in rimonta in casa contro il Roccella con il risultato di 2-1: ha aperto le danze l'ex messinese Franco per i calabresi, Gonzalez e Carioto hanno regalato i tre punti ai siciliani. 1-1, infine, tra una deludente Turris e la Frattese: padroni di casa in vantaggio con Varriale, pareggio di Angelillo a un quarto d'ora dal termine del match. Domenica prossima l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele, autentica rivelazione del torneo, farà visita al fanalino di coda Sersale.

I risultati della 20^ giornata:

Aversa-Cavese 0-0
Gela-Due Torri 3-0 (a tavolino)
Igea Virtus-Gladiator (rinviata a data da destinarsi)
Leonzio-Castrovillari 2-1
Palmese-Sersale 2-0
Pomigliano-Gragnano 0-1
Rende-Sarnese 4-0
Sancataldese-Roccella 2-1
Turris-Frattese 1-1

CLASSIFICA: Igea Virtus° 41; Cavese, Sicula Leonzio, Rende 40; Gela° 34; Palmese, Turris 31; Pomigliano, Sancataldese 29; Gladiator° 28; Frattese 27; Gragnano 25; Aversa Normanna 23; Sarnese 18; Roccella 17; Castrovillari 13; Sersale° 5

Due Torri escluso dal campionato dopo quattro rinunce
° Una gara in meno

Il prossimo turno (29-01-2017, ore 14.30):

Castrovillari-Turris
Cavese-Rende
Due Torri-Pomigliano
Frattese-Sancataldese
Gladiator-Gela
Gragnano-Leonzio
Roccella-Aversa
Sarnese-Palmese
Sersale-Igea Virtus

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 18:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print