Sedicesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D: dopo il pareggio interno contro il Castrovillari, l'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele affronterà il Roccella allo stadio comunale “Muscolo” con l'obiettivo di allungare sulle inseguitrici. Due Torri ad un bivio ed in via di smobilitazione: la compagine biancorossa ospiterà la Sancataldese allo stadio comunale “Vincenzo Vasi” di Piraino senza il fantasista Giacobbe, ad un passo dalla Frattese. Rossa ridotta all'osso, con la società che intanto sta a guardare. La Cavese ospiterà il Gladiator, mentre il Rende è atteso ad un insidioso “derby” in trasferta contro il Castrovillari. La Turris, con una gara da recuperare, farà visita al Pomigliano. Una gara in meno anche per il Gela, atteso al “derby” contro la Leonzio del mister Francesco Cozza reduce da una pesante sconfitta. Altro “derby” tra Gragnano ed Aversa, mentre Frattese e Palmese scenderanno in campo per conquistare un posto nei play-off. Infine, la Sarnese ospiterà il Sersale con l'obiettivo di uscire dalla zona play-out.

Il programma della sedicesima giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D (domenica 11 dicembre 2016, ore 14.30):

Castrovillari-Rende
Cavese-Gladiator
Due Torri-Sancataldese
Frattese-Palmese
Gragnano-Aversa
Leonzio-Gela
Pomigliano-Turris
Sarnese-Sersale
Roccella-Igea Virtus

La classifica dopo quindici giornate:

Igea Virtus 34, Cavese 29, Rende 27, Gela 26**, Turris 25**, Leonzio 25, Palmese 23, Pomigliano 23, Frattese 22, Gladiator 21, Sancataldese 20, Gragnano 17, Aversa 17, Roccella 16, Sarnese 13, Castrovillari 9, Due Torri 9*, Sersale 5.

*Due Torri con tre punti di penalizzazione.
**Gela e Turris con una partita in meno.

Il prossimo turno (domenica 18 dicembre 2016, ore 14.30):

Aversa-Due Torri
Gela-Sarnese
Gladiator-Roccella
Igea Virtus-Frattese
Palmese-Castrovillari
Rende-Gragnano
Sancataldese-Pomigliano
Sersale-Cavese
Turris-Leonzio

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 dicembre 2016 alle 10:52
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print