Nella trentatreesima giornata, la sedicesima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele batte il Roccella tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto con il netto risultato di 4-0 e vola al secondo posto in graduatoria a quota 65 punti in attesa dell'ultimo match della regular-season contro la Frattese. A decidere la gara contro il team calabrese del tecnico Francesco Galati, reduce da quattro vittorie consecutive, la doppietta del bomber italo-argentino Facundo Lescano che trova così il suo quindicesimo centro stagionale, il gol del centrocampista palermitano Francesco Pitarresi e la sfortunata autorete del giovanissimo portiere Rocco Mittica. A una giornata dal termine del campionato, sono ben 27 i punti collezionati dall'Igea Virtus nel girone di ritorno e da segnalare nelle fila dei giallorossi il ritorno in campo del centrocampista Giovanni Biondo, assente dal match casalingo contro il Gragnano dello scorso 27 novembre 2016. 

Nell'anticipo del sabato, la Frattese esce sconfitta in trasferta contro la Palmese con il risultato di 3-0: reti di Lavilla, Lavrendi e Cassaro  conquistando matematicamente i play-off. La capolista Sicula Leonzio vince in trasferta a Gela con il risultato di 1-3, si aggiudica il derby siciliano e vola a 76 punti in classifica: reti di Savanarola, Ricciardo e Rabbeni per la formazione di Francesco Cozza, gol di Campanaro per il Gela. 1-1 nel derby calabrese tra Rende e Castrovillari, con i padroni di casa in vantaggio con l'ariete italo-argentino Goretta e raggiunti da Feraco al termine del primo tempo.

A sorpresa il Gladiator si impone sulla Cavese grazie alla rete di Scielzo. 3-3 tra Turris e Pomigliano: doppietta di Varriale e rete di Schettino per i padroni di casa, doppietta di D'Angelo e rete del difensore-goleador Moracci per gli ospiti. La Sarnese supera di misura il fanalino di coda Sersale in trasferta grazie al gol di Figliolia dagli undici metri: da segnalare ancora una volta l'ottima prova del centrocampista Gabriele Aprile nelle fila della formazione guidata dal tecnico messinese Antonio Venuto. Pareggio a reti bianche nel derby campano tra Aversa Normanna e Gragnano. Infine, 3-0 a tavolino della Sancataldese sul Due Torri, escluso dal campionato.

I risultati:

Palmese-Frattese 3-0 (giocata sabato)
Sancataldese-Due Torri 3-0 (a tavolino)
Aversa Normanna-Gragnano 0-0
Gela-Sicula Leonzio 1-3
Gladiator-Cavese 1-0
Igea Virtus-Roccella 4-0
Rende-Castrovillari 1-1
Sersale-Sarnese 0-1
Turris-Pomigliano 3-3

La classifica:

Sicula Leonzio 76, Igea Virtus 65, Cavese 63, Rende 63, Palmese 59, Gela 53, Frattese 50, Gladiator 48, Turris 47, Gragnano 45, Pomigliano 43, Sancataldese 42, Aversa Normanna 40, Roccella 36, Sarnese 32, Castrovillari 29, Sersale 13, Due Torri 5 (-8).

Il prossimo turno:

Castrovillari-Palmese
Cavese-Sersale
Due Torri-Aversa Normanna
Frattese-Igea Virtus
Gragnano-Rende
Pomigliano-Sancataldese
​Roccella-Gladiator
​Sarnese-Gela
Sicula Leonzio-Turris

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 22:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print