Nel ventottesimo turno del Girone I del campionato nazionale di Serie D, l’Igea Virtus di mister Raffaele sarà impegnata nella trasferta campana contro il Pomigliano che, sulla carta, si presenta come un avversario che non dovrebbe creare troppi pericoli ai giallorossi. La squadra di Barcellona P.G. è chiamata nuovamente alla vittoria per dare seguito al successo del turno precedente nel derby con la Sancataldese (1-0 grazie alla rete del capitano Marco Lanza). Un match troppo importante e un’eventuale vittoria potrebbe dare la giusta carica al gruppo per ripartire e arrivare nelle migliori condizioni allo scontro diretto con la Sicula Leonzio in programma nel prossimo turno. La squadra di Lentini ha quattro punti di vantaggio sui barcellonesi, ma con una gara in meno, e domani se la vedrà con la Palmese, una delle migliori compagini del girone, che si trova in quinta posizione con 49 punti e che darà sicuramente filo da torcere alla squadra guidata da Ciccio Cozza.
Un’altra sfida interessante si giocherà a Frattamaggiore nel derby campano tra Frattese e Cavese: gli aquilotti di Cava de’ Tirreni devono fare pieno bottino, così come l’Igea Virtus, per rimanere nella scia della Leonzio e credere fino alla fine alla promozione diretta in Lega Pro. A Torre del Greco, invece, si gioca una partita chiave per i play-off tra Turris e Rende: i campani si trovano a quota 46 punti (-3 dal quinto posto) e una loro vittoria accorcerebbe sicuramente la classifica nella zona alta, mentre i calabresi puntano a consolidare la loro quarta posizione e, quindi, un successo vorrebbe dire assicurarsi virtualmente la sicura partecipazione agli spareggi.

Ultime chance per il Gela che, a quota 44, ospita il Roccella, in lotta in piena zona play-out e, proprio nella zona bassa della classifica, la Sancataldese riceve l’Aversa Normanna che, con l’attuale +7 sul Castrovillari, cerca punti per evitare i play-out e raggiungere la salvezza diretta, ma la formazione siciliana vuole evitare pericoli nel finale di stagione: sfida dunque apertissima che potrebbe ridisegnare la coda della classifica.
Sempre in zona play-out i calabresi del Castrovillari affrontano i campani della Sarnese, in un delicato scontro diretto tra due squadre che sembrano ormai condannate a disputare gli spareggi, mentre il Gragnano riceve il Sersale e il Gladiator osserverà un turno di riposo.

La 28^ giornata:
Castrovillari - Sarnese
Città di Gragnano - Sersale
Gela - Roccella
Due Torri - Gladiator (0-3 a tavolino)
Frattese - Cavese
Pomigliano - Igea Virtus
Sancataldese - Aversa Normanna
Sicula Leonzio - Palmese
Turris - Rende

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 58*; ​Igea Virtus, Cavese 54; Rende 50; Palmese 49; Turris 46; Gela 44; Frattese 43; Gladiator 39; Pomigliano, Gragnano 36; Sancataldese 35; Aversa Normanna 28 (-1); Roccella 24; Sarnese 23; Castrovillari 21; Sersale 9*

Due Torri escluso dal campionato
*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 marzo 2017 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print