Dura appena pochi giorni il primato, riconquistato mercoledì, dell’Igea Virtus che, sconfitta 2-0 in casa della Palmese, è costretta a cedere la vetta alla Sicula Leonzio, al settimo successo consecutivo. Per i giallorossi, invece, è il secondo stop esterno, piegati dalle reti di Criniti e Dorato che avvicinato così la formazione calabrese al quinto posto. I bianconeri di mister Cozza si insediano al primo posto grazie al 3-1 sul Roccella: al 23’ sblocca Porcaro, due minuti dopo immediato il pari ospite con De Araujo, ma Ricciardo e D’Amico, su rigore, confezionano il tris.

A due lunghezze, oltre ai barcellonesi di mister Raffaele, anche la Cavese, che ottiene un prezioso successo esterno sul campo della Turris, ormai lontana sei punti dalla zona play-off: Ciarcià e Gabrielloni firmano il doppio vantaggio ospite, prima della rete di Improta che serve solo a ridurre le distanze. Perdono terreno, invece, le due inseguitrici, che si giocano un posto nella griglia play-off: il Rende, infatti, crolla in casa contro il Gladiator che, con Varriale (doppietta) e Pastore, compie un importante balzo in avanti in chiave salvezza diretta; ko interno anche per il Gela, sconfitta 3-1 dal Città di Gragnano che, in vantaggio con Varsi, subisce il pari di Bonanno per i siciliani, che, prima, falliscono un rigore con Montalbano, poi, incassano il secondo vantaggio sempre ad opera di Varsi e il tris di Del Sorbo. Nel finale, rigore fallito anche dal Gragnano con Santaniello.

Nella parte bassa della classifica, oltre al turno di riposo del Castrovillari, pari a reti bianche tra Pomigliano e Frattese, che fanno un altro piccolo passo verso la permanenza diretta, mentre la Sancataldese, con un gol per tempo, si impone 2-1 sulla Sarnese e si allontana dalla zona pericolo: sblocca Calafiore, raddoppia Gonzalez e, nel finale, accorcia Ammaturo. Infine, tre punti d’oro per l’Aversa Normanna che, con un rigore di Esposito, si aggiudica lo scontro diretto con la Sarnese, battuta 1-0 e superata in classifica.

Risultati 5^ giornata di ritorno
Aversa Normanna - Sersale 1-0
Gela - Città di Gragnano 1-3
Due Torri - Castrovillari 0-3 a tavolino
Palmese - Igea Virtus 2-0
Pomigliano - Frattese 0-0
Rende - Gladiator 0-3
Sancataldese - Sarnese 2-1
Sicula Leonzio - Roccella 3-1
Turris - Cavese 1-2

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 46; ​Igea Virtus, Cavese 44; Rende 41; Gela 40; Palmese 36; Turris 34; Pomigliano 33; Sancataldese 32; Frattese. Gladiator 31; Gragnano 28; Aversa Normanna 27; Sarnese, Roccella 18; Castrovillari 16; Sersale 8

Due Torri escluso dal campionato

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 18:44
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print