La rete di Gallon pesa come un macigno sulle sorti del girone I di Serie D e avvicina sempre di più la Sicula Leonzio alla Lega Pro. I bianconeri di mister Cozza conquistano così la 14^ vittoria consecutiva, superando 1-0 l’Igea Virtus (rigore sbagliato da Crinò) nel derby del “D’Alcontres”: un ko pesante per i giallorossi, non solo perché scivolano a -12 dalla vetta e dicono addio ai sogni promozione, ma anche perché vengono scavalcati, in un sol colpo, da Cavese e Rende.

I campani faticano ma strappano i tre punti al Castrovillari, beffato in pieno recupero (94’) da Gabrielloni, che firma l’1-0 finale, mentre la formazione calabrese cala il poker (4-1) contro la Sancataldese, che affonda sotto le reti di Actis Goretta, autore di una doppietta, Gigliotti e Vivacqua, mentre va a segno con Fragapane per il momentaneo e inutile 1-1.

A chiudere la griglia play-off la Palmese, che si aggiudica lo scontro diretto con la Turris per 3-1 grazie a un super Ortolini, protagonista con una tripletta, che vanifica il pari ospite di Varriale. Il Gela, invece, va ko e vede allontanarsi il quinto posto, ora a -5: i biancoazzurri cadono 3-1 sul campo dell’Aversa Normanna che vede la salvezza, grazie al +8 sul Castrovillari: il rigore di Scalzone apre le marcature, poi Esposito e ancora Scalzone per il tris dei locali, mentre gli ospiti accorciano con Alma per il definitivo 3-1.

Si allontana anche la Frattese, sconfitta 3-2 in casa di un Roccella in lotta in zona play-out.: immediato vantaggio locale con Laaribi, quindi gli ospiti ribaltano il risultato con Silvestro e Costanzo, ma il Roccella opera il controsorpasso ancora con Laaribi e la rete decisiva di Ficarrotta.

Unico 0-0 di giornata tra Gladiator e Pomigliano, a metà classifica e alla ricerca deipunti per la matematica salvezza, mentre la Sarnese brinda al successo grazie alla rete di Di Finizio che stende il Città di Gragnano e, con questi tre punti, scavalca il Castrovillari. Turno di riposo, infine, per il Sersale.

Risultati 29^ giornata
Aversa Normanna - Gela 3-1
Cavese - Castrovillari 1-0
Gladiator - Pomigliano 0-0
Igea Virtus - Sicula Leonzio 0-1
Palmese - Turris 3-1
Sarnese - Città di Gragnano 1-0
Rende - Sancataldese 4-1
Roccella - Frattese 3-2
Sersale - Due Torri 3-0 a tavolino

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 67; Cavese 57; Rende 56; ​Igea Virtus 55; Palmese 52; Gela 47; Turris, Frattese 46; Gladiator 43; Gragnano 39; Pomigliano 38; Sancataldese 36; Aversa Normanna 32 (-1); Roccella 27; Sarnese 26; Castrovillari 24; Sersale 12

Due Torri escluso dal campionato

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 aprile 2017 alle 18:23
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print