Altra prova di forza della Sicula Leonzio che continua a collezionare successi e, con il 4-1 rifilato alla Sarnese, si conferma in vetta con 52 punti, +2 sulla Cavese e quattro lunghezze sull’Igea Virtus.

I bianconeri conquistano la nona vittoria consecutiva con le reti di D’Amico, Sibilli e, dopo il momentaneo 2-1 ospite di Tammaro, allungano ancora con Sibilli e con il poker di Rabbeni. Exploit esterno della Cavese, che tiene il passo della capolista grazie al 2-1 in casa del Pomigliano che, dopo il vantaggio di Moracci, subisce la rimonta ospite con Ciarcià e Alleruzzo. Stesso risultato per l’Igea Virtus, che porta via i tre punti dal campo dell’Aversa Normanna con il rigore di Lescano e il gol di Isgrò, che rendono inutile la rete locale di Scalzone.

Sconfitta casalinga a sorpresa, invece, per il Rende, battuto 1-0 dalla Palmese (Crucitti), e viene raggiunto a quota 44 dal Gela, che si impone 3-1 sul Castrovillari: Campanaro, dal dischetto, apre le marcature, quindi, Bonaffini e Chidichimo firmano il tris prima del gol calabrese ad opera di Feraco. A quota 40, invece, così come la Palmese, anche la Turris, che regola 4-1 la pratica Sersale, ultimo della classe, ma che mette i brividi ai locali con il vantaggio di Bongermino, al quale replicano Danucci, Tarallo (dal dischetto), Improta e Somma.

In una giornata senza segno X, spiccano ben 5 vittorie esterne, tra cui, importanti per blindare la salvezze, quelle di Gladiator e Frattese: i primi passano 1-0 in casa della Sancataldese con la rete da tre punti di Pastore, mentre i secondi si impongono 3-1 sul campo del Città di Gragnano con i gol di Silvestro, Ausiello e Giacobbe, prima della rete di Varsi che serve solo a rendere meno pesante il passivo.

Risultati 24^ giornata
Aversa Normanna - Igea Virtus 1-2
Gela - Castrovillari 3-1
Città di Gragnano - Frattese 1-3
Due Torri - Roccella 0-3 a tavolino
Pomigliano - Cavese 1-2
Rende - Palmese 0-1
Sancataldese - Gladiator 0-1
Sicula Leonzio - Sarnese 4-1
Turris - Sersale 4-1

CLASSIFICA: Sicula Leonzio 52; Cavese 50; ​Igea Virtus 48; Rende, Gela 44; Palmese, Turris 40; Gladiator 35; Pomigliano, Frattese 34; Sancataldese 32; Gragnano 31; Aversa Normanna 28; Roccella 21; Sarnese 19; Castrovillari 17; Sersale 8

Due Torri escluso dal campionato

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 20:14
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print