L’Igea Virtus comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive dell'attaccante classe '97 Silvio Merkaj. Nato a Valona (Albania), si stabilisce in Italia con la famiglia all’età di 4 anni iniziando a giocare a calcio a 11 anni nelle Marche, con il Delfino Fano. Successivamente si trasferisce in Umbria, dove gioca per due anni e mezzo con la Trasimeno. A 14 anni passa al Castel del Piano. È un attaccante che ha nelle doti atletiche, nella corsa e nel colpo di testa il suo cavallo di battaglia. Tifa Milan e si ispira ad Andriy Shevchenko e Zlatan Ibrahimovic.

L'anno scorso il suo Foligno era considerato a rischio retrocessione e lui ha contribuito con 10 gol e 5 assist alla salvezza del club vincendo anche il premio come miglior giovane calciatore dell’Eccellenza umbra. Impressiona la qualità dei gol realizzati dal calciatore che è un jolly offensivo molto fisico, dotato di corsa, ma soprattutto di facilità di calcio sia col destro che col sinistro: segna in ogni modo, pallonetto, di potenza, rovesciata e di opportunismo.

Quest'anno ha svolto tutto il ritiro pre-campionato con il Catania, attirando le attenzioni dello staff etneo che lo avrebbe voluto tesserare ma l’operazione non è stata possibile portarla a buon fine per motivi burocratici legati al regolamento degli extracomunitari. Adesso per Merkaj la possibilità di mettersi in mostra tra le file giallorosse, con l'augurio che l'Igea possa essere un trampolino di lancio per la sua carriera.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 agosto 2017 alle 19:17 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print