Ventiquattresima giornata, settima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. L'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele, reduce dal pareggio interno contro il Gela, fa visita all'Aversa Normanna del tecnico Giuseppe Liguori che sostituisce in panchina lo squalificato Mauro Chianese. Presenti circa 100 sostenitori sugli spalti dello stadio comunale "Augusto Bisceglia" di Aversa. Circa 50 i tifosi giallorossi al seguito della squadra.

La cronaca:

Primo tempo: Partiti. Igea Virtus subito pericolosa con un bel calcio di punizione forte e teso di Mosca dopo appena due minuti, salva il portiere avversario in mischia in area di rigore. Atterrato in area di rigore Sebastiano Longo al 25', il direttore di gara indica il penalty. Dagli undici metri non sbaglia il bomber italo-argentino Facundo Lescano che spiazza Lombardo. Igea Virtus in vantaggio. Giallorossi ancora pericolosi con Longo, salvataggio in extremis di Nappo. Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara. 0-1 al termine del primo tempo. Decide la rete di Lescano.

Secondo tempo: Inizia la ripresa, Buono prende il posto di Sozio in casa Aversa Normanna.  Grande chance per Longo che all'8' sfiora l'incrocio dei pali e prende l'esterno della rete. Al 12' altro duro intervento di Nappo su Longo, doppia ammonizione per il calciatore campano ed Aversa Normanna in dieci uomini. 0-1 a favore dell'Igea Virtus allo scoccar del quarto d'ora della ripresa. Al 18' gran conclusione di Isgrò che raddoppia i conti dopo aver recuperato palla abilmente sulla trequarti, battuto Lombardo. Ammonito Cigliano pochi istanti dopo. Dagli sviluppi di un calcio piazzato, al 25', Scalzone in mischia accorcia le distanze: 1-2. Al 35' cross di Isgrò dalla destra e grande chance per Lescano che calcia al volo con il destro, ma respinge la sfera Del Prete con la schiena. Finisce così, 1-2. Successo fondamentale per i giallorossi che portano a casa i tre punti.

Aversa Normanna Igea Virtus 1-2

Marcatori: 25' Lescano rig., 63' Isgrò (I), 70' Scalzone (A)

Ammoniti: Mosca, Isgrò, Longo (I), Guillari, Nappo, Cigliano (A)

Espulsi: Nappo (A)

Aversa Normanna: Lombardo, Del Prete, Sozio (46' Buono) , Nappo, Terracciano (32' Ramaglia), Mangiapia, Guillari, Cigliano, Scalzone, Trofo, Esposito (77' Gambardella). In panchina: Maraolo, Spavone, Di Prisco, Riccardi, Russo, Mariani. Allenatore: Giuseppe Liguori.

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza, Cozza, Mosca, Postorino (83' Dalia), Crinò, Lescano, Longo, Isgrò. In panchina: Vitale, D'Angelo, Di Grazia, Crifò, Bucca, Lopez, Mazzù, Dioum. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

 Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto (Trento).

Assistenti: Matteo Castrica della sezione AIA di Foligno (Perugia), Mirco Carpi Melchiorre della sezione AIA di Orvieto (Terni).

 
 
Sezione: Serie D / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 14:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print