Primo derby in Serie D tra Due Torri e Igea Virtus, che arrivano alla gara con due stati d'animo diversi. La squadra di Piraino reduce da due vittorie consecutive, alla prova dopo il cambio di guida di tecnica per le dimissioni di Venuto e l'approdo di Gaetano Catalano. Dall'altra parte la capolista viaggia a ritmi spediti e mira ad allungare oltremodo sulle inseguitrici sfruttando il calendario. Assenti Cassaro e Postorino, che la prossima settimana potrebbero trasferirsi proprio sul Longano. Subito nella mischia Iorfida, Dium e Dalia, ultimi colpi di mercato delle due compagini.

La cronaca
Primo tempo: L'inizio di gara è vivace con le squadre che si affrontano a viso aperto. Dopo 15 minuti Due Torri costretto al cambio, Puntiriere costretto ad uscire per un problema fisico, dentro Palmeri. Al  22' vantaggio ospite con Dall'Oglio che trova l'incornata giusta. Poco dopo ci prova Lescano su punizione, attento Drammeh. Il portiere colored si supera poco dopo la mezz'ora su Longo, abile a superare due avversari e calciare verso la porta. Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Secondo tempo: Appena iniziata la ripresa, nessun cambio. Al 18' calcio di punizione battuto da Cozza, colpo di testa di Lescano nel cuore dell'area di rigore e grande risposta di Drammeh che devia la sfera in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Cozza è abile Longo a sfruttare nel migliore dei modi una sponda di Dall'Oglio depositando la sfera in rete. Al 29' conclusione velleitaria di Palmisano dalla distanza, para in due tempi Inferrera. Punizione di Cozza che si infrange sulla barriera al 35'. Risultato sempre fermo sul punteggio di 0-2. Al 40' ci prova Palmisano con il mancino dai trenta metri, fuori. Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma non succede nulla. L'Igea Virtus supera il Due Torri e si aggiudica il derby allungando sulle inseguitrici. A fine gara, inoltre, la Guardia di Finanza avrebbe sequestrato parte dell'incasso del match; si attendono comunicazioni sulle motivazioni del provvedimento.

Due Torri - Igea Virtus 0-2
Marcatori: 22' pt Dall'Oglio, 19' st Longo

Due Torri (3-5-1-1): Drammeh; Bucca, Iorfida, Ravidà; D'Amico, Bellamacina, Palmisano, Puntoriere (15' pt Palmeri), Mosca; Giacobbe; Stassi (17' st Calabrese). In panchina: Matassa, Galati, Scaffidi, Saggio, Mascari. Allenatore: Gaetano Catalano.
Igea Virtus (4-2-3-1): Inferrera; Lanza, Dall'Oglio, Fontana, Dalia; Cava (39' st Crifò), Cozza; Dioum (4' st Caputa), Isgrò, Longo (31' st De Grazia); Lescano. In panchina: Lo Monaco, D'Angelo, Addamo, Mazzù, Chillemi, De Pasquale. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
Assistenti: Filippo Luca Scannella della sezione di Caltanissetta e Federico Principato della sezione di Agrigento.

Ammoniti: Bellamacina (D)

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 15:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print