Non ci si poteva aspettare esordio migliore per la rinnovata Igea Virtus che, dopo il quarto posto dello scorso campionato, ha iniziato il suo secondo torneo di Serie D con un positivo 3-0 esterno contro la matricola Isola Capo Rizzuto.

“È stata la prima partita ufficiale della stagione, ho visto cose buone e altre da migliorare, ma mi è piaciuta l’organizzazione e l’intesa tra i reparti e, pur non avendo ancora i 90 minuti, siamo riusciti a gestire la gara anche perché sul 3-0 si è abbassata l’intensità e i cinque cambi hanno aiutano in questa fase iniziale”, ha commentato nel post partita il tecnico giallorosso Peppe Raffaele, soddisfatto della prestazione della squadra, della vittoria ma ,come sempre, attento a non esaltarsi. “Non è stato un successo facile, abbiamo cambiato tantissimo rispetto all’anno scorso e stiamo scommettendo su gente che ha voglia di lanciarsi in serie D. Abbiamo cominciato con un risultato importantissimo e i tre punti fuori casa sono un risultato ottimo. Sono soddisfatto ma non mi illude una vittoria, perché il campionato è durissimo e dobbiamo lavorare e migliorare”.

Intanto la squadra, che domani tornerà a lavorare in vista del debutto casalingo di domenica contro la Sancataldese, si gode il primo successo stagionale, firmato da Santino Biondo, assoluto protagonista con i primi due gol del match, e da Kevin Biondi, juniores classe 1999, autore della terza marcatura: “Biondo ha giocato una partita importante e si è calato subito in questa realtà – ha continuato il mister -. Lo scorso anno ad Acireale ha disputato una stagione discreta in Eccellenza ed è arrivato con la voglia di dimostrare di poter stare in D, ma ci vuole continuità per fare una stagione importante”.

Nel complesso, al di là delle prestazioni singole, l’Igea Virtus di mister Raffaele ha giocato con ordine e attenzione, determinata cercando di imporre il proprio gioco con sicurezza ed è stato un debutto, tra le tante insidie che poteva nascondere la prima gara ufficiale, sicuramente positivo. È, però, solo il primo passo di una lunga stagione e – ha sottolineato il tecnico – “dobbiamo giocare partita dopo partita, avere continuità in allenamento e in campo. La nostra cultura è quella del lavoro. Lo scorso anno abbiamo fatto un campionato strepitoso, ma adesso si riparte da zero per conquistare quei punti per raggiungere la salvezza”.

Sulla stessa linea anche l’attaccante Santino Biondo, che, all’esordio in maglia giallorossa, si è regalato una grande prestazione arricchita da due reti: “Sono contento dei gol e dell’assist (suo il passaggio per Biondi), fanno piacere ma ci interessavano i tre punti. Il nostro obiettivo è la salvezza, se verrà qualcosa in più ce la prenderemo, ma il girone è abbastanza duro, composto da squadre attrezzate e anche l’Isola Capo Rizzuto è una buona formazione. Dobbiamo pensare a lavorare -  ha concluso Biondo - è ancora presto per sapere cosa possiamo realmente fare”.

 

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 settembre 2017 alle 15:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print