Al 99% ripartiremo dal mister Giuseppe Raffaele. In questo momento non riesco a vedere un'Igea Virtus priva del suo condottiero”.
Sono le parole di Salvatore Grasso, responsabile dell'area tecnica dell'Igea Virtus, formazione che ha meritatamente vinto il campionato di Eccellenza, guadagnandosi la promozione in Serie D.
Abbiamo aperto un ciclo con il nostro tecnico - ha dichiarato il dirigente barcellonese ai nostri microfoni - , prossimamente ci incontreremo, ma vogliamo assolutamente ripartire da lui. Giuseppe Raffaele è stato determinante, sotto tutti i punti di vista”.
Il direttore dell'area tecnica si sofferma anche sulla questione relativa allo stadio: “Mio fratello, il presidente Nino Grasso, ha già incontrato il sindaco di Barcellona - ha aggiunto - , l'amministrazione comunale è vicina alla squadra. Il manto sintetico verrà impiantato solo a partire dalla stagione 2017-2018, mentre per il momento verrà sistemato il terreno di gioco nel miglior modo possibile, in modo tale da poter svolgere la preparazione estiva senza alcun problema. Inoltre, l'amministrazione comunale ha preso l'impegno di riaprire la gradinata. Vogliamo accogliere allo stadio tutti gli appassionati, anche con prezzi popolari per garantire alla squadra un supporto costante che i nostri tifosi non hanno mai fatto mancare. Hanno realmente rappresentato il nostro dodicesimo uomo in campo e sono estremamente contento di ciò. Li ringrazio di cuore”.

Idee chiare in vista della prossima stagione: “Non abbiamo alcuna paura di affrontare il campionato nazionale di Serie D, anzi, tutt'altro. Siamo pronti a vivere un'esperienza incredibilmente stimolante - ha dichiarato in chiusura - . Ancora è presto per parlare dell'aspetto tecnico, vogliamo ripartire però da un gruppo grintoso e che abbia una grandissima voglia di mettersi in gioco, rappresentando nel migliore dei modi la nostra città. Vogliamo un gruppo che rispecchi pienamente il nostro allenatore, con il suo carattere e con il coltello tra i denti. Sarà molto importante lavorare bene sul parco Juniores, vista l'importanza dei giovani nel massimo campionato dilettantistico. Non ci faremo cogliere assolutamente impreparati, siamo attivi a 360 gradi. Inoltre, sono molto contento della risposta che sta dando la città di Barcellona. Ci sono tante persone pronte a supportarci, vedo una grandissima unione d'intenti e ringrazio tutti per il supporto costante. Assieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni. L'Igea Virtus è un patrimonio che appartiene all'intera città”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 24 maggio 2016 alle 18:04
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print