Prende sempre più forma la nuova Igea Virtus che, dal ritiro di Castiglione di Sicilia, continua a lavorare ma anche ad aggiungere nuovi elementi all'organico di mister Mancuso. L'ultimo tesseramento ufficiale è quello di Aaron Akrapovic che, nato il 2 marzo 1994 a Wolfsburg (Germania), è un vero e proprio jolly. Ha la doppia nazionalità, ovvero italiana e bosniaca. 
La sua carriera parte dal Messina Sud a soli 9 anni. Nel 2007 va alla Reggina, conquistando la finale Allievi Nazionali nella stagione 2009/2010. Riesce a ottenere diverse convocazioni con le nazionali under 17 e 18. L’estate del 2012 segna il passaggio all’Ancona, in Serie D. Completa la stagione con la maglia della Sambenedettese,.quindi il trasferimento al Tuttocuoio nella stagione successiva con il debutto in Seconda Divisione. Torna in Serie D con Hinterreggio e Due Torri. Prova poi l’esperienza all’estero, a Gibilterra: con l’Europa FC colleziona due presenze ai preliminari di Europa League, poi va al Lynx. Quindi torna a Messina, con l’Acr prima di passare al Castrovillari.
 

Aaron parla cinque lingue. Suo padre è allenatore professionista e da calciatore vanta presenze in diversi club della Bundesliga. “Ho accettato l’Igea Virtus sia perché è una piazza molto blasonata e soprattutto perché la società mi ha voluto fortemente. Questo è stato un motivo importante. Sono contento di questa scelta e prometto di sudare la maglia fino all’ultimo. Mi aspetto di fare un campionato positivo e di aiutare la squadra a mantenere la categoria. Siamo partiti in ritardo, ma sta arrivando gente molto valida e sono convinto che tutti insieme riusciremo a centrare l’obiettivo”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 agosto 2018 alle 15:48 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print