Ventisettesima giornata, decima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. L'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele in campo con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di Torre del Greco contro la Turris, priva degli infortunati Di Stefano, Biondo ed Isgrò e dello squalificato Dall'Oglio, ma con la consueta voglia di stupire e di ottenere il massimo risultato contro la Sancataldese del tecnico Rosario Marcenò. Barcellonesi al secondo posto in graduatoria a braccetto con la Cavese e con la possibilità di mettere ulteriore pressione alla Sicula Leonzio che recupererà il 29 marzo il match esterno contro il fanalino di coda Sersale.

La cronaca
Primo tempo: All'8' bel destro dal limite dell'area di rigore di Cozza, respinge con i pugni La Cagnina, ma sulla ribattuta Longo calcia di un soffio sopra la traversa.  Al 20' bel cross dalla sinistra di Mosca e colpo di testa in tuffo di Lanza, con la sfera che termina di poco a lato. Al 25' cross di Postorino dalla destra, ma Lescano manca di un soffio l'impatto con la sfera. Al 40' bel destro a giro di Longo, respinge La Cagnina e sulla ribattuta è abile Lanza a depositare la sfera in rete, portando in vantaggio i giallorossi. Al termine dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0. Decide la rete di Lanza.

Secondo tempo: Inizia la ripresa. Nella Sancataldese in campo Gonzalez al posto di Galletti. Al 18' ottimo controllo di Lescano che spalle alla porta serve l'accorrente Crinò, conclusione forte e tesa che si spegne però sul fondo. Conclusione dalla distanza di Calafiore al 28', respinge Vitale in corner. È il primo tiro dalla bandierina per gli ospiti. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele conquista tre punti fondamentali e sale a quota 54 punti in graduatoria, a quattro lunghezze dalla Sicula Leonzio che dovrà recuperare il 29 marzo il match in trasferta contro il fanalino di coda Sersale. Battuta la Sancataldese del tecnico Rosario Marcenò con il risultato di 1-0 grazie alla rete realizzata dal capitano Marco Lanza al 40' del primo tempo.

Igea Virtus-Sancataldese 1-0
Marcatori: 40' pt Lanza

Igea Virtus: Vitale, Fontana [VK], Cassaro, Lanza [K], Cozza, Mosca, Dalia (8' st Di Grazia), Pitarresi (12' st Crinò), Lescano (30' st Lopez), Longo, Postorino. In panchina: Inferrera, Bucca, Triolo, Crifò, De Pasquale, Chillemi. Allenatore: Sig. Giuseppe Raffaele.
Sancataldese: La Cagnina, Chiazzese (35' st Cincotta), Galletti (1' st Gonzalez), Fragapane, Di Marco [K], Martorana [VK], Bruno, Greco, Carioto, Calafiore, Pignatone (18' pt Mulè). In panchina: Dolenti, Terzo, Pilato, Alù, Saddik, Cusimano. Allenatore: Sig. Rosario Marcenò.

Arbitro: Luca Testi di Livorno
Assitenti: Roberto Fragale e Davide Musumeci di Catania

Ammoniti: Galletti (S), Di Grazia (I), Cozza (I), Gonzalez (S)

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print