L’Igea Virtus torna al “D’Alcontres-Barone” e, dopo la sconfitta di Acireale che ha interrotto la serie positiva, vuole subito ripartire conquistando i tre punti. L’avversario di turno, però, è una Cittanovese in salute, tranquilla con 9 punti in classifica (tre in meno dei giallorossi di Raffaele) e reduce da cinque risultati utili consecutivi.
Un’assenza per parte: tra i locali il difensore Ferrante, tra gli ospiti l’attaccante Foderaro, fermati dal giudice sportivo.
 

La Cronaca
Primo tempo:
Partiti. Al 4' Igea subito in gol ma l'assistente annulla. Su azione d'angolo, colpo di testa di Fontana, tocco ravvicinato di Dall'Oglio che insacca ma arriva la segnalazione dell'assistente. All'11 replica la Cittanovese con un traversone da destra per il colpo di testa dell'ex Postorino, fuori non di molto ma controllato da Ingrassia. Al 26' Igea in vantaggio: su azione d'angolo, cross in mezzo di Pitarresi e colpo di testa di Fioretti. Al 37' il raddoppio igeano ancora con Fioretti che riceve palla sui 25 metri e calcia di destro. Tiro leggermente deviato che mette fuori causa D'Aguì. Al 39' ecco anche il tris. Fioretti crossa da destra e Kacorri, di testa, batte ancora il portiere.  Al 41' Igea vicino al poker. Kacorri riceve a centro area, si gira e conclude in precario equilibrio e D'Aguì mette in angolo. Evidente la trattentuta del difensore ospite ma è solo angolo. Al 44' si vede la Cittanovese con un bell'esterno al volo di Paviglianiti che sorvola di poco l'incrocio. Primo tempo di marca igeana e tris che sembra mettere già al sicuro. All'intervallo 3-0.
 

Secondo tempo: Si riparte. Al 2' discesa di Biondo e palla in mezzo dove Biondi, dopo una doppia conclusione ribattuta, rimedia solo un corner. Al 5' Postorino scambia con Ortolini e calcia di sinistro dal limite, Ingrassia para a terra. Al 17' buona occasione ospite. Condomitti mette al centro per Ortolini che si allunga e devia ma la sfera sorvola la traversa. Al 28' Santamaria intercetta palla e favorisce il contropiede di Aveni che in area conclude di poco alto. Al 36' ancora Aveni suggerisce al limite per Santino Biondo che si gira e conclude ma tiro centrale e parato da D'Aguì. Al 41' Aveni supera in velocità un difensore ma solo davanti a D'Aguì calcia piano e il portiere devia con il piede. Il poker arriva al 43'. Vaccaro lancia Aveni, bella conclusione respinta da D'Aguì ma arriva Santino Biondo che ribadisce in rete. L'Igea torna subito al successo e batte meritatamente 4-0 la Cittanovese. Gara al sicuro già dopo il primo tempo, nella ripresa i siciliani amministrano e chiudono il match con Santino Biondo. Gli ospiti cercano almeno di ridurre il passivo ma senza molta convinzione.

 

IGEA VIRTUS-CITTANOVESE 4-0
 

Marcatori: Fioretti 26', 37', Kacorri 39', Biondo S. 43'st (I)

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Vaccaro, Pitarresi (30'st Biondo S.), Cuzzilla (7'st Amabile), Biondo G. (24'st Gatto), Biondi, Kacorri, Fioretti (15'st Aveni), Merkaj (7'st Santamaria). A disp.: D'Amico, Ciancimino, Raia, D'Antonio. All.: Raffaele
Cittanovese: D'Aguì, Genovesi (7'st Alfano), Paviglianiti (33'st Cotroneo), Cianci, Taverniti (29'st Barilaro), Gioia (7'st Moio), Condomitti, Sapone (7'st Gonzales), Ortolini, Postorino, Napolitano. A disp.: Comandè, Colica, Di Napoli, Lavilla. All.: Zito
Ammoniti: Gioia (C), Cuzzilla (I)
Arbitro: Spataru di Siena
Assistenti: Tomarchio di Ravenna e Roca di Foggia
Recupero: 1, 4

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 ottobre 2017 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print