L'Igea Virtus torna tra le mura amiche per la 6* giornata e riceve il Portici, reduce dal punto, uno nelle ultime tre gare, contro la Palmese. Tra i giallorossi, in serie utile tra campionato e coppa Italia, solo una novità con Raia in campo per D'Antonio.

La cronaca
Primo tempo: All'8' vantaggio Igea: Biondi avvia l'azione per Fioretti che, al limite, di tacco libera Kacorri e sinistro in rete. Incredibile un minuto dopo: Onda lancia in area Murolo che stoppa e calcia da posizione ravvicinata per l'immediato pari. L'assistente segnala la posizione irregolare del calciatore ma l'arbitro assegna la rete. 1-1 ma tra le proteste dei locali. Al 15' punizione di Pitarresi, destro potente che Sorrentino respinge con i pugni. Al 29' Biondo per Merkaj che si destreggia bene in area e serve al centro Fioretti anticipato al momento del tiro. Al 42' scambio al limite Fioretti - Merkaj che in diagonale calcia fuori ma  l'assistente aveva segnalato un fuorigioco. Al 45' punizione dalla sinistra di Pitarresi, nessuno interviene e la palla si insacca sul palo opposto per il nuovo vantaggio giallorosso. Dopo due di recupero si chiude la prima frazione. Decisivo poco prima dell'intervallo il gol di Pitarresi che concretizza così la superiorità territoriale dell'Igea, anche in un primo tempo poco spettacolare. Un tiro, dubbio e contestato, e un gol per il Portici.

Secondo tempo: Al 5' punizione di Pitarresi per la testa di Ferrante, palla a lato. Ripresa dai ritmi non elevati e la girandola di cambi non aiuta lo spettacolo. L'Igea amministra cercando di rendersi pericolosa, mentre il Portici al 29' si vede in avanti su azione d'angolo e colpo di testa alto di Nocerino. Al 42' destro da centrocampo di Nocerino, potente ma Ingrassia blocca con sicurezza. Ci saranno ben 7 minuti di recupero, ma non succede nulla, seguendo il copione della ripresa. La gara si chiude 2-1 per l'Igea Virtus che controlla il match e conquista altri tre punti importanti. Portici poco incisivo in attacco.

IGEA VIRTUS-PORTICI 2-1
Marcatori: 8' pt Kacorri, 9' pt Murolo (P), 45' pt Pitarresi

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Ferrante, Pitarresi, Raia (10' st Amabile), Biondo G. (26' st Vaccaro), Biondi, Kacorri (44' st Cuzzilla), Fioretti (20' st Biondo S.), Merkaj (10' st Santamaria). A disp.: D'Amico, Ciancimino, Aveni, Gatto. All.: Raffaele (squalificato)/ Pantè
Portici: Sorrentino, Montuori (42' st De Magistris), Menna, Panico, Nocerino, Albanese, Varriale (12' st Della Corte), Di Pietro, Maggio (32' st Cherillo), Murolo, Onda (32' st Grieco). A disp.: Iannuzzi, Visone, Sogliuzzo, Russo, Borrelli. All.: Esposito.
Arbitro: Caputi di Livorno
Assistenti: Montesanti di Lamezia Terme e Naccari di Vibo Valentia
Ammoniti: Dall'Oglio (I), Pitarresi (I), Onda (P), Fioretti (I), Di Pietro (P)

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 ottobre 2017 alle 15:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print