Al via il ventottesimo turno, l'undicesimo di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. L'Igea Virtus fa visita al Pomigliano con circa 80 sostenitori al seguito e con l'obiettivo di ridurre le distanze dalla capolista Sicula Leonzio in attesa dello scontro diretto del prossimo weekend.

La cronaca
Primo tempo: Prima conclusione in porta allo scoccar del quarto d'ora con Suriano dal limite dell'area di rigore, para in due tempi Vitale. Pomigliano in vantaggio al 18': cross dalla destra di Esposito e colpo di testa di Alfano con la sfera che si insacca in rete. Reazione dei barcellonesi con un tiro-cross insidioso di Postorino al 25', si salva in extremis l'estremo difensore campano Di Costanzo con i pugni. Bella girata di Longo con il destro al 32', para Di Costanzo in tuffo. Sponda di Lescano per l'accorrente Postorino al 40', cross rasoterra del numero undici giallorosso, blocca in uscita Di Costanzo. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo: Cross di Postorino dalla destra al 10', deviazione di Cozza, sfera che termina di poco a lato. Controllo di Lescano dal limite dell'area di rigore e destro al volo al 15', fuori. Al 28' fallo di Fontana su Ferrara in area di rigore: il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Moracci raddoppia. Al 32' accorcia le distanze Crinò per l'Igea Virtus: colpo di testa di Dall'Oglio, respinta di Di Costanzo e tap in vincente dell'attaccante barcellonese. Al 38' fallo in area di rigore di Di Costanzo ai danni di Crinò, con l'arbitro che decreta il penalty. Dagli undici metri non sbaglia Pitarresi che pareggia i conti: 2-2. Vengono concessi cinque minuti di recupero, ma non succede altro: l'Igea Virtus porta a casa un punto da Pomigliano, frutto di una bella rimonta dopo il doppio vantaggio locale.

Pomigliano - Igea Virtus 2-2
Marcatori: 18' pt Alfano, 28' st rig Moracci, 32' st Crinò (I), 38' st rig Pitarresi (I)

Pomigliano: Di Costanzo, Avella, Esposito, Di Roberto, Pastore, Moracci [VK], Cuomo, Alfano [K], Suriano, Labriola, Ferrara. In panchina: Alcolino, Iovinella, Menna, Liberti, Imbriani, Valentino, Mattioli, D'Angelo, Manfrellotti. Allenatore: Biagio Seno.
Igea Virtus: Vitale, Fontana, Dall'Oglio [VK], Cassaro (25' st Dalia), Cozza, Mosca, Lanza [K], Di Stefano (2' st Crinò), Lescano (25' st Pitarresi), Longo, Postorino. In panchina: Inferrera, Bucca, Crifò, Lopez, Isgrò, De Pasquale. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Gabriele Cascella di Bari 
Assistenti: Alessandro La Veneziana di Viareggio ed Elia Zingoni di Pontedera

Ammoniti: Ferrara (P), Di Stefano (I)

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 16:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print