Dopo il portiere Vitale, altro innesto per l'Igea Virtus che ha comunicato l'ingaggio di Giuseppe Lopez.
Attaccante, nato a Bari il 14 luglio del 1997, il neo giallorosso è un centravanti puro cresciuto nel florido vivaio del Bari, dove ha fatto tutta la trafila fino alla formazione Primavera con la quale si è messo in luce lo scorso anno realizzando 12 reti in 24 partite.
Nella stagione precedente, una positiva esperienza al Torneo di Viareggio e il raggiungimento delle Final Eight in campionato, sempre con la formazione Primavera del club pugliese.
Lopez, in questa prima parte di stagione, ha vestito la maglia del Castello, team che milita nel Girone G del campionato nazionale di Serie D, con cui ha realizzato 1 gol in 13 partite.
È sbarcato in Sicilia con grande entusiasmo ed è stato ingaggiato dal Bari con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Proprio con il club pugliese, la nuova punta igeana ha firmato un pre-contratto la scorsa estate, svolgendo l'intero ritiro pre-campionato con la prima squadra e disputando diverse amichevoli estive agli ordini dell'allora tecnico Roberto Stellone: "È stata una trattativa lampo - ha dichiarato il neo acquisto giallorosso - sono molto contento e non ho esitato un attimo ad accettare l'Igea Virtus ed una grande piazza come Barcellona".

Queste le parole del responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso: "Ringraziamo il Bari per la disponibilità e per il rispetto avuto nei nostri confronti. È stata una trattativa andata in porto in tempi brevissimi, anche perché Giuseppe non ha avuto dubbi e prontamente ha deciso di sposare la nostra causa".

 

Sezione: Serie D / Data: Mer 25 gennaio 2017 alle 11:26 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print