Dopo la grande vittoria in trasferta di settimana scorsa in casa dell'Isola Capo Rizzuto, l'Igea Virtus di mister Raffaele vuole ripetersi in casa contro la Sancataldese. Ospiti che vengono dalla sconfitta casalinga e arrivano a Barcellona alla ricerca dei primi punti in questo campionato.

La Cronaca

Primo tempo:Al 4' la prima occasione dei locali con Merkaj,che in area conclude in diagonale sul primo palo ma Serenari mette in angolo. Un minuto dopo gli ospiti rispondono con una ripartenza di Ficarrotta, sinistro parato a terra da Ingrassia. All'8' ancora Ficarrotta, su punizione da oltre 20 metri, colpisce la parte alta della traversa. Al 10' Bello spunto di Santino Biondo che entra in area e mette in mezzo per Tramonte, anticipato da un difensore che devia in corner.Al 13' punizione di Gatto e colpo di testa di Dall'Oglio, debole per impensierire Serenari. Al 17' calcio piazzato dai 20 metri anche di Pitarresi che sorvola la traversa. Al 28' potente conclusione dalla distanza di Pitarresi, il portiere respinge a terra e si salva con l'aiuto della difesa.Al 34' gran pallone di Santino Biondo per l'inserimento di Biondi, anticipato al momento della conclusione.Al 39'Igea vicinissima al vantaggio. Merkaj ottimo a destra, difende palla che si impenna per la spettacolare rovesciata a centro area di Giovanni Biondo: traversa e linea con qualche dubbio. Per l'arbitro la sfera non ha superato la linea.Al 47' ultima azione giallorossa: Gatto per Merkaj, rovesciata dell'attaccante che mette al centro per Santino Biondo, girata debole e parata da Serenari.
Si chiude qui il primo tempo: risultato sempre sullo 0-0.

Secondo tempo: Parte bene l'Igea subito in pressione. Al 5' cross di Gatto e colpo di testa ravvicinato di Biondi, centrale e bloccato dal portiere ospite.Al 21' Giarrusso stende Biondi e rimedia il secondo giallo con conseguente espulsione. Sancataldese in dieci.Al 29' anche l'Igea in dieci per doppio giallo a Merkaj ma provvedimento troppo severo.Al 41' proteste dell'Igea per un dubbio fallo in area di Di Marco su Santino Biondo. Dopo 5' di recupero la partita finisce 0-0, non basta agli uomini di mister Raffaele il forcing finale mentre la Sancataldese muove la classifica con questo punto difeso e sofferto.

Igea Virtus - Sancataldese 0-0
Igea Virtus:
Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Gatto, Pitarresi(44' st Ferrante),Cuzzilla, Biondo G.(13' st Vaccaro), Tramonte(33' st Amabile), Merkaj, Biondo S.,Biondi. A disp.:D'Amico, Ciancimino, D'Antonio, Aveni, Caliri, Santamaria. All.: Raffaele
Sancataldese: Serenari, Tosto, Fragapane, Giarrusso, Di Marco, Zappalà, Bruno (25' Bello), Sessa(34' Sessa), Sicurella(37' st Contino), Ficarrotta(41' st Onattara), Costanzo. A disp.: Dolenti, Carrozzo, Alba, Pignatone, Maniscalchi. All:. Marcenò

Ammoniti: Giarrusso (S), Merkaj (IV), Onattara(S)

Espulsi: Giarrusso(S) al 21' st, Merkaj (IV) al 29' st

Arbitro: Cavaliere di Paola
Assistenti: Galimberti e Donadello di Seregno

 

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 15:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print