L'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele ha battuto di misura il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona nella prima giornata di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

I barcellonesi volano al secondo posto in graduatoria a quota 34 punti, a pari merito con Vibonese e Nocerina, con tre punti di vantaggio sull'Acireale che occupa la quinta posizione e con sei punti sull'Ercolanese che occupa la sesta piazza.

Isola Capo Rizzuto sconfitta con il risultato di 1-0 al termine dei novanta minuti, con la rete del difensore Francesco Fontana al termine della prima frazione di gara che ha deciso il match: “Non è stata una partita semplice, ma era fondamentale vincere per iniziare bene l'anno - ha dichiarato l'esperto difensore siciliano - . Sapevamo che non sarebbe stato facile, a prescindere dalla classifica, anche perché dopo una sosta non bisogna mai dare nulla per scontato”.

L'atleta giallorosso, però, non si sbilancia sugli obiettivi stagionali, nonostante un secondo posto a dir poco sorprendente e sopra ogni più rosea aspettativa: “Noi non ci dobbiamo sbilanciare - conclude - , i nostri obiettivi sono ormai noti, dobbiamo raggiungere la salvezza matematica e dopodiché vedremo dove riusciremo ad arrivare. Siamo sempre concentrati, ci aspettano due gare difficili contro Sancataldese e Nocerina, ma ce la giocheremo a viso aperto contro entrambe”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 11:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print