“Sono contento di essere riusciti a iscrivere la squadra e sono convinto di averlo fatto nel modo più giusto e con persone valide. Dopo il primo impatto ho avuto subito una buona impressione e l'operazione si è chiusa grazie all'interessamento dell'onorevole Calderone e dell'avv. Silvestro”. A parlare è il (o ex) presidente dell’Igea Virtus, Nino Grasso, che al fotofinish è riuscito a cedere il club e provvedere all’iscrizione dei giallorossi in serie D.

“Vecchia e nuova dirigenza abbiamo iscritto insieme la squadra e abbiamo dimostrato ancora una volta di tenere ai colori giallorossi. Nei prossimi giorni prepareremo tutti i documenti necessari e passeremo la guida della società alla nuova proprietà che deciderà tutto il futuro”. Soddisfatto per l'epilogo Nino Grasso che, dopo sette anni, chiude un ciclo di successi in un momento in cui la situazione sembrava ormai compromessa: "Dopo la fine della trattativa con Longo, questi nuovi soggetti interessati hanno chiesto e si sono fatti avanti. Sono stato incoraggiato da queste persone perché ho avuto una buona impressione e sono stato colpito dalla loro voglia di fare calcio a Barcellona. Ci siamo messi a disposizione perchè non sono venuti altri soggetti”, ha ribadito ancora una volta il massimo dirigente giallorosso che, dopo l’imprenditore marchigiano, ha iniziato e concluso la trattativa con il dott. Filippo Grillo, messinese e che guida una cordata di sponsor.

“Auguro un grosso in bocca al lupo all’Igea Virtus e spero possa fare benissimo”, ha continuato Grasso che, dopo il passaggio ufficiale previsto la prossima settimana, uscirà definitivamente di scena: “Ci godiamo questo momento perché fino a ieri non c’era possibilità di salvare la squadra, ma quando si sono presentati abbiamo fatto il possibile per iscriverla e ne sono fiero e contento”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 09:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print