62 punti a 2 giornate dal termine del campionato è un bottino sicuramente importante per una matricola come l'Igea Virtus, ancora in corsa per il secondo posto. Onoreremo questo torneo fino all'ultimo istante come abbiamo già ripetuto più volte e cercheremo di ottenere il massimo e la miglior posizione possibile al termine della regular-season”.

A parlare è il presidente dell'Igea Virtus Nino Grasso, soddisfatto al termine del match contro il Castrovillari, battuto con il risultato di 0-1 grazie alla rete realizzata dal giovanissimo attaccante Sebastiano Longo, classe 1998.

Abbiamo battuto una squadra ostica come il Castrovillari in un campo difficile e non era assolutamente semplice - afferma - , siamo molto contenti perché stiamo continuando ad onorare questo bellissimo torneo, ma al tempo stesso mi dispiace per il Castrovillari che ha dimostrato di essere una buona squadra”.

Un presidente, ma ancor prima un tifoso a capo di una società sana e solida che è partita appena sei anni fa dalla Prima Categoria e quest'anno ha ottenuto la qualificazione ai play-off dopo aver disputato un torneo assolutamente esaltante ed entusiasmante in Serie D: “Quest'anno abbiamo vissuto grandissime emozioni grazie ad un gruppo giovanissimo, ad un grandissimo allenatore come Giuseppe Raffaele, ai nostri stupendi tifosi e ad una società solida, sana e ben organizzata - ha dichiarato il massimo esponente del club igeano - . La squadra era stata costruita con l'obiettivo di raggiungere la salvezza, ma non ci siamo mai tirati indietro. Siamo sotto i riflettori e la città deve essere orgogliosa di noi e di ciò che stiamo facendo, abbiamo riportato con enormi sacrifici la Serie D a Barcellona Pozzo di Gotto, raggiungendo un traguardo storico ed impensabile ad inizio stagione. Speriamo adesso di disputare i play-off nella miglior posizione possibile, ma comunque vada sarà un successo e parleremo ugualmente di un grandissimo risultato raggiunto e di un'enorme gioia. Ci siamo confrontati in un campionato di altissimo livello, paragonabile alla vecchia Serie C2, lottando con autentiche corazzate del calibro di Sicula Leonzio, Cavese, Rende, Palmese, Gela e Turris, un torneo estremamente difficile e molto dispendioso. Non abbiamo raggiunto per caso certi risultati - dichiara in chiusura il presidente Nino Grasso - , ma con i piedi per terra e con un'attenta programmazione. Con il duro lavoro e dopo tanti sacrifici fatti abbiamo dimostrato di essere una società umile e composta da tifosi veri che si sono calati benissimo in questa realtà. Abbiamo compiuto un autentico miracolo sportivo e siamo estremamente felici per i nostri encomiabili tifosi che ci hanno sempre sostenuto l'Igea Virtus”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 aprile 2017 alle 17:55 / Fonte: Ufficio Stampa ASD Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print