Trentesima giornata, tredicesima di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D. L'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele, priva dello squalificato Maurizio Dall'Oglio e degli indisponibili Gabriele Di Stefano ed Antonio Mosca, oltre che dei giovani Triolo, Chillemi e De Pasquale, affronta il Gragnano del mister Giovanni Ferraro che deve fare a meno degli squalificati Barbato, Gatto e Konate e dell'infortunato Del Sorbo. I giallorossi, attualmente al quarto posto in graduatoria ed in piena zona play-off, puntano ad un risultato positivo per riscattare la sconfitta interna contro la Sicula Leonzio.

Primo tempo

Si parte. Gragnano in vantaggio dopo appena due minuti con il bomber Santaniello che sfrutta una disattenzione della difesa igeana e deposita la sfera in rete. Bel mancino di Longo dal limite dell'area di rigore al 15', ma la sfera si spegne sul fondo. Calcio di punizione di Franco al 20', alto, con Vitale che accompagna la sfera con lo sguardo. Destro a giro di Varsi al 25', di poco a lato. Bel sinistro di Santaniello all'altezza del dischetto al 32', ottima respinta di Vitale con i pugni. Ci prova Franco dalla distanza al 38', ma Vitale risponde ancora una volta presente. Il direttore di gara non concede recupero. La prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 1-0 a favore del Gragnano. Rete di Santaniello dopo due minuti. 

Secondo tempo

Inizia la ripresa. Bel cross di Lanza all'8', Lescano non arriva per un soffio. Al 10' ribaltamento di fronte con Varsi che impensierisce gli avversari con un destro a giro, grande risposta di Vitale. Sempre al 12' calcio di punizione di Varsi, centrale, blocca senza patemi Vitale. Al 15' bordata dalla distanza di Cozza, la sfera termina di un soffio a lato. Al 18' grande giocata di Isgrò che rientra sul sinistro e calcia a botta sicura, Zeoli salva il risultato deviando la sfera in corner. Pochi istanti dopo bel cross di Lanza e colpo di testa a botta sicura di Lescano con la sfera che termina di poco fuori. Ottimo lancio di Cozza al 38' per l'accorrente Isgrò, sponda di testa per Lescano, anticipato in extremis da Zeoli. Al 40' Passariello rileva Infante. Pochi istanti dopo calcio di punizione di Pitarresi, grande salvataggio in corner di Zeoli sul destro di Fontana. Corner calciato sempre da Pitarresi, stacco imperioso di Lescano deviato ancora una volta da uno strepitoso Zeoli e tap-in vincente di Giuseppe Lopez, al suo primo centro in maglia giallorossa. Al termine dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara il match si chiude sul punteggio di 1-1. Ottimo punto per la formazione giallorossa in ottica play-off.

Gragnano - Igea Virtus 1-1
Marcatori:
2' pt Santaniello (G), 41'st Lopez (I)

Gragnano: Zeoli, Esposito, Panico, Tarascio, Liccardi, Franco, La Monica (28' st Kameni), Martone [K], Santaniello [K], Varsi, Infante (40' st Passariello). In panchina: Cellitti, Formisano, Barankiewicz, Ascione, Nugnes, Fossa, Carfora. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Igea Virtus: Vitale, Fontana, Cassaro, Lanza [K] (28' st Pitarresi), Cozza, Di Grazia, Postorino, Crinò [VK], Lescano, Longo (25' st Lopez), Isgrò. In panchina: Inferrera, Bucca, Dalia, Crifò, Biondo. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Michele Ruggiero della sezione di Roma 1.

Assistenti: Antonio Marco Vitale e Mirko Fumarola entrambi della sezione di Ancona.

Ammoniti: Franco (G), Cozza (I), Cassaro (I), Martone (G).

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 aprile 2017 alle 15:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print