Abbiamo ottenuto una grandissima vittoria in un derby siciliano particolarmente difficile ed estremamente combattuto, sono soddisfatto perché abbiamo conquistato tre punti fondamentali al termine di una grandissima prestazione e contro un'ottima squadra come la Sancataldese”.

A parlare è Nino Grasso, presidente dell'Igea Virtus, al termine del match vinto in trasferta contro la Sancataldese del tecnico Rosario Marcenò con il risultato di 0-1 allo stadio comunale “Valentino Mazzola” di San Cataldo.

A decidere l'incontro, una rete realizzata dal centrocampista Natale Gatto allo scadere della prima frazione di gara.

E' la terza vittoria consecutiva per l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele, sempre con un gol di scarto, il quinto risultato utile consecutivo e la quinta gara consecutiva disputata con la porta inviolata per la miglior difesa del campionato con appena 13 reti subite.

“Avevamo tante assenze, allo squalificato Maurizio Dall'Oglio si sono aggiunti Kevin Biondi e Giovanni Biondo, oltre all'infortunato Fabio Aveni, ma in settimana diversi atleti sono stati poco bene a causa dell'influenza - continua il massimo esponente del club igeano - . Siamo stati eccezionali, siamo andati vicini al raddoppio diverse volte e questo risultato va oltre le nostre più rosee aspettative. Questa gara dimostra che l'Igea Virtus ha un impianto di gioco importante e ben definito, merito dei ragazzi, del mister Giuseppe Raffaele, ma anche di Francesco Trimarchi, Vincenzo Pirelli e Mario Pantè. Ha esordito Carmelo Bucolo, un barcellonese del 2000, e si è disimpegnato benissimo, segno chiaro ed inequivocabile dell'importanza di questo gruppo. Un plauso anche a tutta la dirigenza, siamo una grande famiglia, nonché i primi veri tifosi dell'Igea Virtus. Domenica auspico una grande cornice di pubblico per il match casalingo contro la Nocerina, non lasceremo niente di intentato perché vogliamo divertirci e ci piace vincere. Sono sempre stato un ottimista di natura - conclude - , non è la prima volta che ci troviamo in situazioni di emergenza ma il lavoro e l'onestà pagano sempre. Crediamo nei sani principi e nei veri valori dello sport, facciamo enormi sacrifici e questi risultati ci stanno premiando, per questo sono estremamente fiducioso per il prosieguo della stagione”.

Soddisfatto per questa vittoria anche il responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso: “Una vittoria di cuore, ci speravo e sono felicissimo - ha detto - . Questa squadra non smette mai stupirmi, sono contentissimo e per l'ennesima volta abbiamo dimostrato di avere un grandissimo gruppo a disposizione, nonostante l'emergenza. I risultati sono stati favorevoli a noi, sia in ottica play-off, ma magari anche in previsione di qualcosa in più che noi però non vogliamo neanche nominare, sognare è bello. Dedico questa vittoria sia a mio fratello che al mister”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 17:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print