Vuole ricominciare a respirare il Troina che, dopo una settimana di riflessioni in apnea, torna al Proto per ospitare la Gelbison, rimettersi in marcia e scacciare via i due ko subiti nelle ultime tre giornate che hanno minato la serenità dell'ambiente. I campani, però, sono un autentico osso duro e nelle ultime nove giornate hanno perso solo una volta, portando a casa ben 7 pareggi. Troina alla caccia dei tre punti e con uno sguardo più che interessato al D’Alcontres: l’Igea Virtus, seconda a -7 insieme alla Vibonese, ospita la Nocerina chiamata a una prova d’orgoglio che scacci via i problemi societari emersi nelle ultime settimane. I barcellonesi, dal canto loro, vogliono continuare a sognare in grande, come la Vibonese che contro il Gela al Razza proverà a mettere ulteriore pressione alla capolista.

Nella zona playoff sono in costante ascesa le quotazioni dell’Ercolanese che ha iniziato il 2018 con due vittorie e, nel derby contro il Portici, cerca tre punti che possano mettere ulteriore margine su un Acireale in grande difficoltà tecnica e societaria. Acesi senza vittorie da quattro giornate e ospiti di un Roccella che vuole un importante squillo in chiave salvezza. Chi vuole inserirsi nella corsa ai playoff è proprio il Messina, atteso al San Filippo dalla sfida con la Cittanovese, una delle rivelazioni del campionato che sopravanza i ragazzi di Modica proprio di tre punti.

Messina, però, che deve continuare a guardare anche in basso con il Palazzolo distante due punti e che, contro la Sancataldese, vuole invertire il trend negativo nel quale si è cacciato: 2 sole vittorie nelle ultime 15 giornate non sono un bel biglietto da visita per una realtà più interessanti del panorama dilettantistico siciliano. Ebolitana e Palmese, infine, possono già chiudere il discorso relativo alla salvezza diretta: attese dagli impegni interni contro, rispettivamente, Isola Capo Rizzuto e Paceco, in caso di successo metterebbero un margine quasi incolmabile con gli ultimi due posti.

La 20^ giornata (calcio d’inizio alle 14,30):
Ebolitana-Isola Capo Rizzuto
Ercolanese-Portici (alle 15,30)
Igea Virtus-Nocerina
Messina-Cittanovese
Palazzolo-Sancataldese
Palmese-Paceco
Roccella-Acireale
Troina-Gelbison
Vibonese-Gela

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print