Match esterno per l'Igea Virtus, di scena al "Tupparello" contro l'Acireale per un derby siciliano molto atteso e che mette di fronte due formazioni in ottima condizione. I locali, reduci dal successo di Messina, puntano al sorpasso in classifica ai danni dei giallorossi, decisi, però, a mantenere l'imbattibilità stagionale e compiere un altro passo verso la salvezza.

La cronaca
Primo tempo
: Al 4' prima iniziativa ospite su punizione di Pitarresi ma Dall'Oglio riesce solo a sfiorare il pallone che sfila a lato. In questa prima fase di match l'Acireale si vede all'11 e al 15' con due conclusione dalla distanza di Barraco che non inquadrano la porta. Al 16' Igea vicino al vantaggio: cross di Pitarresi e colpo di testa da pochi passi di Kacorri che si stampa sul palo. Al 24' rigore per l'Acireale. Trattenuta di Ferrante su Sciannamè e Barraco si fa parare il tiro da Ingrassia. Al 27' reagisce l'Igea: profondità per Biondi che in area incrocia di sinistra ma Manes salva sulla linea e poi blocca Barbieri. Al 41' Biondo da destra mette al centro per Fioretti, tocco per Merkaj ma rasoterra debole e parato. Dopo due di recupero si chiude la prima frazione. Partita vivace e bel derby al Tupparello ma nonostante il palo di Kacorri e il rigore fallito da Barraco si va all'intervallo sullo 0-0.

Secondo tempo: Primo quarto d'ora intenso ma senza sussulti. Si lotta soprattutto a centrocampo. Al 18' buona occasione per l'Igea con Merkaj che raccoglie al limite la ribattuta della difesa ma il destro di prima intenzione finisce alto. Al 19' destro dal limite di Cocimano, parato in due tempi da Ingrassia. Sul capovolgimento di fronte, cross di Biondo e colpo di testa ravvicinato di Kacorri, debole e parato. L'azione prosegue e al 21'  ancora Igea sfiora il vantaggio: Merkaj in area per Fioretti, destro in diagonale che sfila di poco a lato. Al 41' su cross da sinistra, girata pericolosa in area di  Pannitteri abbondantemente alta. Al 44' fallo di Ferrante su Sciannamè e secondo giallo per il difensore. Igea in 10. Al secondo dei cinque minuti di recupero, punizione di Barraco e colpo di testa di Di Maio per l'1-0 granata. Continua anche in questi ultimi giri di orologio la girandola di cambi, concessi altri due minuti di recupero. Finisce 1-0. Sconfitta immeritata per l'Igea Virtus beffata in pieno recupero e scavalcata così proprio dall'Acireale. I giallorossi si fermano dopo sei risultati positivi

ACIREALE-IGEA VIRTUS 1-0
Marcatori: 47' st Di Maio

Acireale: Barbieri, Tumminello, Lombardo (10' st Pannitteri), Manes, Di Maio, Barraco (48' st Almiron), Cocimano (30' st Scapellato), Palermo, Aloia (9' st Lordi), Lo Nigro (41' st Gualdi), Sciannamè. A disp.: Scapolo, Dadone, Trippa, Albertini. All.: Di Dio (Infantino squalificato)
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Ferrante, Pitarresi (46' st Gatto), D'Antonio (31' st Amabile), Biondo G., Biondi, Kacorri (46' st Raia), Fioretti (39' st Aveni), Merkaj (31' st Santamaria). A disp.: D'Amico, Ciancimino, Vaccaro, Cuzzilla. All.: Pantè (Raffaele squalificato)

Arbitro: Sicurello di Seregno
Assistenti: Treve di Seregno e Besozzi di Sondrio

Ammoniti: Di Maio (A), Ferrante (I)
Espulsi: 44' st Ferrante (I)

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 15:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print