Adesso dobbiamo immediatamente archiviare la vittoria di domenica scorsa contro il Due Torri e pensare già al prossimo match casalingo in programma giovedì pomeriggio. Non ci sarà neanche il tempo di rifiatare, ci aspettano due autentiche battaglie contro Castrovillari e Roccella, prima di chiudere il girone di andata contro la Frattese”.
A parlare ai nostri microfoni è il tecnico Giuseppe Raffaele, trainer dell'Igea Virtus, capolista del Girone I del campionato nazionale di Serie D con sette lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.
Una vittoria netta nel “derby” contro il Due Torri, in trasferta, grazie alle reti di Dall'Oglio e del giovanissimo Longo: “Siamo scesi sul terreno di gioco con ben sei juniores in campo sin dal primo minuto, anche perché in settimana abbiamo avuto diverse defezioni - ha dichiarato il tecnico messinese - . Ritengo che la gara non sia mai stata in discussione, ma a senso unico dall'inizio alla fine. Il Due Torri si è coperto nella propria metà campo, ma dopo aver sbloccato la gara siamo stati molto bravi ad amministrare il risultato, chiudendo la partita con la rete che ha sancito la nostra vittoria. Sono soddisfatto, ma preferisco archiviare sin da subito questa gara e pensare già al futuro. Sarà necessario tenere altissima la tensione ed attenzionare le prossime due partite”.
Igea Virtus attiva in sede di mercato, con i nuovi acquisti Dalia e Dioum subito in campo: “Purtroppo abbiamo dovuto accelerare i tempi dopo gli infortuni di Biondo e Di Stefano, altrimenti avremo avuto bisogno solo di qualche tassello per allungare la rosa - afferma in chiusura il trainer igeano - . Adesso valuteremo con calma il da farsi, io ho pensato solo ed esclusivamente a preparare nel migliore dei modi la partita contro il Due Torri. Il calciomercato si è aperto da appena tre giorni e ci sarà il tempo di valutare bene ogni situazione. Siamo stati costretti a gettare nella mischia sin dal primo minuto Dalia e Dioum, due elementi sicuramente propositivi che cresceranno tanto e che hanno tutte le carte in regola per far parte di questo gruppo”.
Giovedì pomeriggio l'Igea Virtus ospiterà il Castrovillari tra le mura amiche dello stadio comunale “Carlo Stagno D'Alcontres” di Barcellona con l'obiettivo di allungare sulle inseguitrici.
Giallorossi meritatamente in testa alla graduatoria del Girone I del torneo di Serie D con trentatre punti conquistati dopo quattordici giornate, frutto di dieci vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta davanti ad autentiche corazzate del calibro di Cavese, Turris, Frattese, Rende, Leonzio e Gela.
Merito di una società lungimirante in grado di dare continuità ad un progetto tecnico ben definito, supportando le scelte di un allenatore grintoso, passionale ed estremamente preparato da un punto di vista tecnico.
L'Igea Virtus, intanto, ha ufficializzato gli innesti del difensore Riccardo Cassaro e del centrocampista Francesco Postorino, entrambi ingaggiati dal Due Torri.
Due acquisti di assoluto spessore per la compagine barcellonese.
Hanno salutato la compagine giallorossa, invece, il difensore De Chiara, i centrocampisti Addamo e Desi e l'attaccante Caputa.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 dicembre 2016 alle 10:35
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print