Un match delicato sul piano della classifica, vero scontro-salvezza tra i due fanalini di coda del girone I di serie D quello del "Mimmo Arena" di Castrovillari per l'Igea Virtus del rientrante tecnico Carmelo Mancuso, ufficializzato ieri sera, dopo la breve parentesi di Giacomo Tedesco.

La gara di domani con il Rotonda, valevole per la tredicesima giornata del torneo, calcio d'inizio previsto alle ore 14.30, risulta fondamentale per dare fiducia e speranza all'ambiente, che giunge dopo la "rivoluzione tecnico-dirigenziale" voluta dal presidente Filippo Grillo, affidando il team del Longano nuovamente a mister Mancuso e dando mandato - come spiegato in conferenza - al direttore sportivo Massimo De Domenico di inserire altri elementi che giungeranno all'apertura del mercato con l'obiettivo di rinforzare la rosa allestita in estate e riprendendo terreno in classifica per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Il match con i lucani, che provengono dalla sconfitta con la Nocerina (1-0), preparato fino a giovedì sul piano fisico e tecnico-tattico dall'ex tecnico Tedesco e il suo staff e ultimato a partire dall'allenamento di ieri pomeriggio e la rifinitura di stamane da Mancuso, rappresenta una partita nella quale si dovrà dimostrare grinta, determinazione e cuore per ritrovare quella vittoria che manca dal 23 settembre con il Messina, con in panchina proprio Mancuso, e utile per ottenere punti preziosi e maggiore serenità in vista dei prossimi appuntamenti, con Locri in casa e fuori con il Città di Messina.

Mister Mancuso ha evidenziato la voglia di rimettersi in gioco e risposare il progetto calcistico igeano, con le garanzie dei rinforzi che giungeranno nella prossima settimana. Sul tema, il ds De Domenico ha dichiarato che arriveranno a partire dalla prossima settimana, dopo essere stati individuati e con trattative in chiusura: "Saranno a disposizione del mister: un portiere, due difensori, un mediano e se possibile anche un attaccante di livello".

Subentra a meno di 48 ore dal match del neutro di Castrovillari, ma la carica è la stessa per il tecnico Mancuso che ha messo l'accento sull'aspetto psicologico dei giocatori, provando nella seduta di allenamento di oggi le posizioni su palle inattive in attacco e in difesa: "Conosco bene il gruppo e oltre che sul piano tecnico a poche ore dalla gara, si dovrà lavorare soprattutto sulla testa di ognuno di loro. Cercheremo di arrivare nelle migliori condizioni tecniche e psicofisiche. Non credo che sia la gara fondamentale per il nostro cammino ma dobbiamo dare il massimo per ripartire dal match di domani. Sono convinto e fiducioso di questo gruppo che ha valori importanti, si dovrà fare una gara perfetta".

La gara di domenica 2 dicembre con inizio alle 14.30 dello stadio Mimmo Rende di Castrovillari, sarà arbitrata dal direttore di gara Giorgio Vergaro di Bari coadiuvato dagli assistenti Davide Sabatino e Alessandro Parisi.

I convocati:
Cetrangolo, De Marco, Allegra, Perkovic, Akrapovic, Dodaro, Bucca, Vona, Miuccio, Mancuso, Le Piane, Grosso, Lancia, Selvaggio, Asprilla, Velardi, Grillo, Busatta, Franco, Giambanco.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 17:21 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print