Prima battuta d'arresto stagionale per l'Igea Virtus del tecnico Giuseppe Raffaele, sconfitta al "Tupparello" dall'Acireale, che conquista i tre punti con una rete, siglata in pieno recupero (92'), da Di Maio.
Tanta amarezza e delusione in casa giallorossa, soprattutto alla luce della prestazione offerta dalla “truppa” igeana, così come ha dichiarato il responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso al termine del match: “Meritavamo di vincere - afferma - non ho niente da rimproverare ai ragazzi, se non il fatto di aver creato circa otto chiare occasioni da rete senza concretizzarle, purtroppo siamo stati poco cinici. Non abbiamo buttato via un punto, ma tre, c'è tanta amarezza perché dovevamo andar via da Acireale con l'intera posta in palio, invece torniamo a casa a mani vuote, ma è questa la dura legge del calcio e dobbiamo accettare il responso del campo, andare avanti e guardare già al prossimo incontro”.

Un derby sentito e "arricchito" anche da una grande cornice di pubblico con oltre 200 tifosi giallorossi presente sugli spalti dello stadio acese e, anche per loro, resta un grande rammarico: “E' stato un bellissimo derby, ben giocato davanti ad un grande pubblico - ha continuato il dirigente -. Colgo l'occasione per ringraziare i nostri sostenitori, giunti ad Acireale in numero consistente. Anche loro meritavano una gioia, dispiace non averli omaggiati con una vittoria”.

Una sconfitta che non compromette il cammino dell'Igea Virtus e sugli obiettivi stagionali, Salvatore Grasso è stato chiaro: “Dobbiamo salvarci e cercare di far bene per toglierci qualche soddisfazione. Dai risultati negativi si può ripartire per cercare di far sempre meglio”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 18:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print