L' Igea Virtus Barcellona comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Gattabria.
Centrocampista centrale, mancino, è cresciuto nel florido vivaio del Real Cosenza, dove ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile prima di essere tesserato nel 2012 dal Palermo, dove lo scorso anno ha militato con ottimi risultati nella formazione "Primavera".

Nato a Castrovillari il 23 settembre del 1998, 178 cm di altezza per 70 kg di peso, Emanuele Gattabria nasce come mezzala ma può tranquillamente ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Estremamente soddisfatto il responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso: "Ci siamo assicurati un altro giovane di grande valore che ha preferito mettersi in gioco in Serie D piuttosto che spiccare il volo verso la Serie C, nonostante le numerose proposte ricevute. Ringrazio il suo agente Umberto Calaiò ed il suo assistente Fernando Ferrante per la collaborazione".

Dopo l'innesto di tanti giovani, tra cui Kevin Biondi, un esterno offensivo del 1999 cresciuto nel vivaio del Catania ed assistito da Alessandro Cicchetti, l'Igea Virtus si assicura così un altro promettente atleta dalle indiscusse qualità tecniche.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 agosto 2017 alle 10:46 / Fonte: Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print