Volto nuovo per l'Igea Virtus che ha ufficializzato l'ingaggio di Virgilio Vitale. Portiere, nato a Catania il 13 luglio del 1990, il neo giallorosso ha iniziato la stagione sempre nel Girone I del campionato nazionale di Serie D con la maglia della Sicula Leonzio, con cui ha collezionato 3 presenze prima di svincolarsi a dicembre.

La stagione precedente è stato tra gli artefici della promozione del team bianconero nel massimo torneo dilettantistico, distinguendosi per il suo altissimo rendimento e per la grande esperienza messa in campo nelle 28 gare disputate.
In carriera ha collezionato 21 presenze nel campionato di Serie D con le maglie di Grottaglie, Nissa e Leonzio e ben 154 presenze nel torneo di Eccellenza con Aci Sant'Antonio, Misterbianco, Acicatena, Atletico Catania, Vittoria, San Pio, Siracusa e Leonzio.
 

"Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura - ha dichiarato Vitale - appena ho ricevuto la chiamata del responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso non ci ho pensato due volte e sono partito subito in macchina. Barcellona è una grandissima piazza e sono onorato di far parte di una società gloriosa come l'Igea Virtus". 

Soddisfatto il responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso: "Si tratta di un elemento di grande esperienza che va a completare la nostra batteria di portieri, affiancando Giovanni Inferrera ed il giovanissimo Giorgio Matassa. Dopo la partenza di Antonio Lo Monaco era necessario intervenire sul mercato e non ci siamo fatti cogliere impreparati. Sono certo che Virgilio si integrerà alla perfezione all'interno del gruppo. In serata, o al massimo entro la giornata di domani, inoltre, potrebbero esserci importanti novità in entrata dal mercato dei professionisti nel reparto under".

Sezione: Serie D / Data: Mar 24 gennaio 2017 alle 15:21 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print