L'Igea Virtus ha comunicato di aver ingaggiato il calciatore Antonio Mosca dal Messina con la formula del prestito fino al termine della stagione sportiva 2016-2017.
Nato a Patti, in provincia di Messina il 6 febbraio del 1997, Antonio Mosca è cresciuto nel settore giovanile della Nuova Rinascita Patti.
Acquistato dal Catania, con la formazione etnea il brevilineo terzino sinistro, adattabile a diversi sistemi di gioco, veloce ed estremamente duttile, ha militato con gli Allievi Nazionali, prima di trasferirsi all'ACR Messina, giocando con la formazione Berretti ed allenandosi con la Prima Squadra nel campionato nazionale di Lega Pro.
La scorsa stagione è stato ceduto in prestito all'Agropoli, nel massimo torneo dilettantistico e dopo una buona esperienza è rientrato in riva allo stretto la scorsa estate, prima di essere ceduto ancora una volta a titolo temporaneo al Due Torri, sempre nel Girone I del campionato nazionale di Serie D dove si è messo in luce in questa prima parte di stagione.
All'età di tredici anni, inoltre, Antonio Mosca è stato convocato dalla Juventus per un torneo con i Giovanissimi a Vinovo nel centro sportivo del prestigioso club bianconero.
Visionato tra Ragusa e Taormina, dove la Juventus aveva organizzato alcuni concentramenti, aveva attirato le attenzioni dei dirigenti piemontesi, in particolar modo di Gianluca Pessotto, attuale team manager della formazione Primavera della Juventus allenata dal campione del mondo Fabio Grosso.
Si tratta di un prestito importante, un colpo notevole messo a segno dal responsabile dell'area tecnica Salvatore Grasso che infoltisce così il reparto Juniores dell'Igea Virtus, consegnando all'ottimo tecnico Giuseppe Raffaele una valida alternativa a Gabriele Di Stefano sulla corsia mancina.

Buone notizie, inoltre, in casa Igea Virtus: contro la Sarnese, infatti, tornerà a disposizione l'attaccante Filippo Crinò ad oltre due anni dalla sua ultima apparizione in maglia giallorossa.
Nato a Barcellona il 26 maggio del 1988, dopo aver collezionato 37 presenze in Serie C2 con l'Igea Virtus, realizzando anche 2 reti, ha militato in Serie D vestendo le maglie di Casarano e Mazara, realizzando 2 gol in 29 partite.
Successivamente si è accasato all'Orlandina, in Eccellenza, realizzando ben 20 reti in 34 partite, risultando decisivo al termine della stagione e trascinando in Serie D la compagine paladina.
L'anno successivo, nel massimo campionato dilettantistico, Filippo Crinò ha realizzato 6 gol in 19 partite con la maglia dell'Orlandina, prima di accasarsi ancora una volta all'Igea Virtus, in Eccellenza, realizzando 2 gol in 16 partite, prima di subire un brutto infortunio.
Adesso è pronto a rimettersi in gioco, con l'obiettivo di difendere questi colori e di lottare assieme ai suoi compagni.

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 gennaio 2017 alle 16:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print