Prime notizie ufficiali in casa Igea Virtus che, impegnata nel ritiro di Castiglione di Sicilia, sta preparando il prossimo campionato di Serie D. Dopo le valutazioni dello staff di mister Carmelo Mancuso, la società ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con tre giovani elementi di talento.

Il primo è il portiere Salvatore Benfatta, classe 1999, lo scorso anno al Biancavilla che ha disputato un campionato di vertice nel torneo di Eccellenza. L’estremo difensore ha vestito in precedenza la maglia dell’Acr Messina nelle cui file è cresciuto e, per una stagione, ha ricoperto il ruolo di terzo portiere in prima squadra. Il suo cartellino è stato acquistato lo scorso anno dal Siracusa che ha vinto la concorrenza di Cosenza, Reggina e Ternana.

Insieme a Salvatore, arriva in giallorosso anche il fratello Piersimone Benfatta, esterno classe 1999 di 180 cm. Nato a Patti, così come il fratello, lo scorso anno ha giocato a Biancavilla, in Eccellenza, collezionando 14 presenze e una rete. In passato ha indossato la maglia dell’Acr Messina nelle categorie Allievi e Beretti.

Accordo raggiunto anche con il giovane attaccante Michele Velardi, classe 1998. Esterno offensivo, è reduce dall’esperienza con la maglia del Camaro in Eccellenza. In Serie D ha giocato con il Castrovillari, collezionando 7 presenze. Nella stagione 2015/2016, ha giocato, sempre in Eccellenza, con il Milazzo con tre reti siglate in 14 gare disputate. Velardi, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Reggina, vanta anche una presenza in Lega Pro con la maglia dei pugliesi del Martina Franca.

La società, inoltre, ha fissato le prime due amichevoli, che saranno disputate prima del “rompete le righe” di Ferragosto ed entrambe sul campo di Castiglione di Sicilia, sede del ritiro igeano. Sabato 11 alle ore 17, amichevole con il Giardini Naxos club di Promozione, mentre lunedì 13 alle ore 16 contro l'Atletico Fiumefreddo, altra compagine di Promozione.

Infine, il club giallorosso sta lavorando anche per definire la campagna abbonamenti della stagione 2018/2019.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 agosto 2018 alle 18:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print