Occasione sprecata per l'Igea Virtus che, esce dal "Silvio Proto", solo con un 1-1 contro un Troina ridotto in nove: i giallorossi non riescono a sfruttare la doppia superiorità numerica e l'iniziale vantaggio, ma comunque il risultato non da buttare perchè conquistato contro una diretta concorrente per la salvezza. 

Un centinaio di tifosi giallorossi affolla le tribune del 'Proto' nel San Martino day. Boncore deve rinunciare a capitan Piyuka, squalificato: Ferreira fa coppia con Musso in avanti. Mister Giacomo Tedesco si schiera con il consueto 4-3-3 optando per il tridente d'attacco formato da Miuccio - Velardi - Lancia.

In avvio, parte bene il Troina: al 3', fraseggio veloce nella metà campo avversaria e tiro dal limite di Adeyemo alto di poco. Ci provano da fuori anche Chamberlain e Joss, ma nessun problema per Cetrangolo. Al 44' lancio lungo di Allegra per Miuccio che perde l'attimo giusto e consente a Ruano di recuperare e mettere in angolo. Pochi minuti dopo, al 46', in mischia colpo di testa di Ruano respinto quasi sulla linea dalla difesa giallorossa. Al termine di un primo tempo equilibrato, con due squadre che si sono studiate per i primi 30' e con azioni da rete da ambedue i lati, dopo 3' di recupero si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0. 
Nella ripresa, subito pericoloso il Troina con un tiro cross di Chamberlain deviato in angolo da Cetrangolo. Al 51' l'Igea Virtus replica e passa in vantaggio: fuorigioco sbagliato dalla difesa di casa e per Velardi è un gioco da ragazzi metterla dentro sull'assist di Lancia. 0-1 che dura poco e, al 55', il Troina impatta: angolo tagliente di Adeyemo, Chamberlain la sfiora di testa e fa 1-1. Al 57' Troina in 10 per il fallo di Lo Cascio su Velardi, già ammonito. Passano dieci minuti e i padroni di casa restano addirittura in 9 per il fallo da ultimo uomo di Ruano su Miuccio.

In avanti Troina con un tiro ravvicinato di Musso, bella parata di Cetrangolo. I giallorossi non riescono ad approfittare della doppia superiorità numerica e, anzi, sono ancora gli ennesi, al 74', a rendersi pericolosi con la punizione di Saba alta sulla traversa. Il Troina difende bene e l'Igea non punge ed esce dal campo tra i fischi dei tifosi giallorossi venuti a sostenere la squadra. Al 93' il triplice fischio, termina il match con un pareggio per 1-1. Secondo pari consecutivo per la squadra di mister Tedesco, che serve comunque per il morale e per muovere la classifica. Adesso testa e cuore alla gara di mercoledì pomeriggio: calcio d'inizio alle 14.30 al "D'Alcontres-Barone" contro la temibile Turris. 

TROINA-IGEA VIRTUS 1-1
Marcatori: 51' Velardi (IV), 55' Chamberlain

Troina (3-5-2): Polizzi; Lo Cascio, Bonfini, Ruano; Chamberlain, Dakoune (68' Guerra), Saba, Joss, Adeyemo; Ferreira (73' Raia), Musso (73' Fiore). All. Boncore.
Igea Virtus (4-3-3): Cetrangolo, Selvaggio (78' Giambanco), Allegra, Vona, Bucca; Grosso, Dodaro (73' Le Piane), Akrapovic; Miuccio, Velardi (61' Gazzè), Lancia. All. Tedesco.
Arbitro: Di Giovanni di Caserta.
Assistenti: Collavo e Carraretto di Treviso.
Ammoniti: Grosso (I), Musso (T), Lo Cascio (T), Miuccio (I), Bonfini (T), Vona (I), Selvaggio (I).
Espulsi: Lo Cascio (T) per doppia ammonizione, Ruano (T) per fallo da ultimo uomo.
Recupero 3' pt, 3' st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 novembre 2018 alle 18:34 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print