Buona sgambatura per l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele che, questo pomeriggio, allo stadio comunale di Merì ha affrontato in amichevole la formazione locale allenata dal tecnico Michele Cataldi, compagine che milita nel campionato di Promozione.

È stata una buona occasione per abituarsi alla terra battuta in vista dell'ostica trasferta di Sersale, in programma domenica 29 gennaio alle ore 14.30, allo stadio comunale "Ferrarizzi", incontro valevole per la 21^ giornata, la quarta di ritorno, del Girone I di Serie D.

Il match si è chiuso sul punteggio di 3-0 a favore dell'Igea Virtus: ad aprire le danze, nel primo tempo, il bomber italo-argentino Facundo Lescano al 30' dagli undici metri dopo che il giovanissimo attaccante Sebastiano Longo si era procurato il calcio di rigore.
Al 38' il raddoppio dell'Igea Virtus: cross dalla sinistra di Orazio Di Grazia, sponda di testa di Facundo Lescano per l'accorrente Mouhamadou Dioum che in spaccata batte l'estremo difensore avversario.
Nella ripresa il mister Giuseppe Raffaele ha cambiato le carte in tavola, provando diversi schemi e soluzioni tattiche e facendo ruotare tutti gli uomini a sua disposizione. Spazio anche ai nuovi acquisti Virgilio Vitale e Giuseppe Lopez, oltre ai giovanissimi Simone D'Angelo, Carmelo Triolo e Salvatore Mazzù.
Al 78' è il difensore Francesco Fontana a realizzare il gol del definitivo 3-0 con un bel colpo di testa dagli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto da Francesco Crifò.
Non hanno preso parte alla gara amichevole Riccardo Cassaro, Walter Cozza, Francesco Pitarresi ed Antonio Isgrò, fermi a scopo precauzionale.
Assente anche Gabriele Di Stefano che continua a svolgere un lavoro differenziato, oltre al lungodegente Giovanni Biondo.
Domani è prevista una sessione di allenamento pomeridiana allo stadio comunale "D'Alcontres-Barone" di Barcellona Pozzo di Gotto.
Sabato mattina la rifinitura agli ordini del tecnico Giuseppe Raffaele e del suo staff, prima della partenza per Sersale.

Sezione: Serie D / Data: Gio 26 gennaio 2017 alle 20:38 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print