Altro passo in avanti verso la serie C per il Bari, che passa anche a San Cataldo e allunga a +12 sulla Turris, sconfitta a Troina.
I pugliesi si impongono 2-1 in rimonta sulla Sancataldese che, dopo il vantaggio di Ficarrotta, subisce la rimonta biancorossa con le reti di Neglia e Floriano. I corallini, invece, cadono con lo stesso risultato sul campo del Troina, che segna la rete decisiva al 94’ con Lo Cascio; in precedenza vantaggio rossoblù di Adeyemo e momentaneo pari campano del solito Longo.
Resta sul podio il Marsala che, nonostante i problemi societari, pareggia 1-1 sul campo del Roccella: in avvio di ripresa sono i siciliani a sbloccare il match con Galfano, ma i calabresi replicano con Adusa.
Sempre un trio a chiudere la griglia play-off: 28 punti per il Castrovillari, che non va oltre lo 0-0 nel derby esterno contro la Palmese, e agganciata da Gela e Cittanovese, vittoriose di misura. I biancoazzurri superano 1-0 il Città di Messina con la rete di Retucci, mentre i giallorossi si impongono con lo stesso punteggio (gol di Villa) sul Rotonda.

Si avvicina prepotentemente il Portici, che regola con un sonoro 5-1 un Locri in crisi e in caduta. Improta apre le marcature, quindi i calabresi pareggiano con l’autorete di Sall, ma Di Prisco, Improta, Onda e D’Angelo sanciscono il largo successo campano.
Pari interno per la Nocerina, che ringrazia Salto e agguanta l’1-1 contro l’Acireale, passato in vantaggio con Madonia, mentre finisce con un netto 3-0 il derby e scontro diretto tra Acr Messina e Igea Virtus. I peloritani si impongono con le reti di Catalano, Genevier e Arcidiacono avvicinandosi alla zona salvezza, mentre i barcellonesi scivolano a -6 proprio dai giallorossi e dalla zona play-out.

SERIE D
Nocerina-Acireale 1-1
Sancataldese-Bari 1-2 
Palmese-Castrovillari 0-0
Gela-Città di Messina 1-0
Rotonda-Cittanovese 0-1
Messina-Igea Virtus 3-0
Portici-Locri 5-1
Roccella-Marsala 1-1
Troina-Turris 2-1

LA CLASSIFICA
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 20:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print