Dopo il pari con la Turris che ha interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive, il Bari riparte da Marsala per continuare la propria corsia in cima al campionato di Serie D. I pugliesi, nonostante il mezzo passo falso, hanno adesso tre punti di vantaggio sul secondo posto, occupato in condominio dalle sorprese Locri e Acireale. Turno interno per entrambe: calabresi con il Rotonda, penultimo e reduce da 4 ko di fila, siciliani al Tupparello con la Sancataldese, quarta a -1 e squadra in grado di mettere sempre in difficoltà qualunque avversario.

Anche Gela-Nocerina è tra le gare più interessanti di giornata, ma si giocherà ancora una volta in un Presti a porte chiuse per l’annosa vicenda che mette in contrasto la società biancazzurra e l’amministrazione gelese. La Palmese, invece, torna tra le mura amiche ed è pronta a proseguire nel proprio cammino del tutto ermetico (appena 2 gol fatti e solo uno subito) che ha fruttato ben 7 punti: al Lopresti arriva il Portici del capocannoniere Sorrentino, vittorioso nelle ultime due uscite.

Impegni ostici per le messinesi: l’Acr Messina, che in settimana si è affidata al nuovo allenatore Biagioni, si reca in casa della Turris per una gara tra due delle grandi favorite della vigilia del torneo; il Città di Messina ospita al San Filippo il sempre ostico Troina; infine l’Igea Virtus, ko nelle ultime tre gare, affronterà al D’Alcontres la Cittanovese.

Chiude il quadro il derby calabrese tra Castrovillari e Roccella: i rossoneri domenica scorsa hanno vinto la prima gara del proprio campionato, i ragazzi di Giampà sono a secco di successi dal primo turno.

La sesta giornata (calcio d’inizio alle 15,00):
Acireale-Sancataldese
Castrovillari-Roccella
Città di Messina-Troina
Gela-Nocerina
Igea Virtus-Cittanovese
Locri-Rotonda
Marsala-Bari (ore 14,30)
Palmese-Portici
Turris-Messina

Sezione: Serie D / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 16:41
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print