Riparte dal derby tra Igea Virtus e Messina la seconda giornata del campionato di Serie D. Dopo la batosta rimediata in casa contro il Bari, il gruppo di Infantino vuole conquistare l’intera posta in palio al D’Alcontres per muovere la classifica e mandare un segnale simbolico a tutti gli avversari. Di fronte, ci sarà una squadra in salute che ha ben figurato all’esordio, conquistando un punto insperato sul campo del Gela. Proprio i biancazzurri saranno in scena al San Filippo per affrontare il Città di Messina: di fronte due delle squadre maggiormente deluse dall’esito del primo turno. Per i giallorossi di Furnari solo uno 0-0 in casa di una Palmese reduce da una settimana tribolata sul piano societario.

La carica dei 15000 del San Nicola spingerà il Bari contro la Sancataldese, protagonista nel primo turno contro la Cittanovese e trascinata da un eccellente Damiano Lo Giudice, desideroso di prendersi la scena sul palcoscenico più prestigioso dell’intero torneo. A Marsala, il Roccella proverà a dar seguito al roboante esordio con cui ha schiantato le velleità della Turris e proprio i corallini, dopo l’inizio choc, vorranno azzerare la penalizzazione nel match interno contro il Troina. La matricola Rotonda chiude il quadro delle formazioni vincitrici alla prima giornata recandosi sul campo della Cittanovese.

Il derby calabrese Castrovillari-Palmese e Locri-Portici saranno due sfide tra squadre che hanno pareggiato il primo turno, mentre al Tupparello Acireale e Nocerina daranno vita a un match ricco di pathos e che vorrà ricalcare le emozioni vissute nel passato torneo.

La seconda giornata:
Acireale-Nocerina
Bari-Sancataldese
Castrovillari-Palmese
Città di Messina-Gela
Cittanovese-Rotonda
Igea Virtus-Messina
Locri-Portici
Marsala-Roccella
Turris-Troina

Sezione: Serie D / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 10:28
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print