Esame Castrovillari per un Fc Messina che, dopo la stracittadina, ha il compito di confermarsi per non vanificare la serie positiva di cinque risultati utili consecutivi. La zona play-off dista solo tre lunghezze e i giallorossi devono sfruttare la sfida casalinga contro la formazione calabrese che, invece, viaggi a ridosso della zona play-out.
Mister Costantino non ha Carbonaro e Melillo, ritrova Alessandro Marchetti che va in panchina e si affida al 4-3-1-2: Aiello tra i pali, in difesa Domenico Marchetti e Fissore con Quitadamo e Brunetti sugli esterni; in mezzo Giuffrida, Correnti e Bevis con Coria alle spalle di Carrozza e Dambros.
Stesso modulo per mister Marra che in attacco si affida alla coppia Puntoriere - La Ragione con Miocchi a supporto.

Primo tempo: Al 6' arriva la prima conclusione dell'Fc Messina con Coria che avvia l'azione per Bevis, quindi cede a Carrozza che prova il cross che, toccato, arriva a Dambros con un tiro ravvicinato deviato in angolo da Aiolfi. Partita a sprazzi, le due squadre provano a giocare ma poche occasioni. Al 18' Coria pesca in area Bevis che controlla e tenta il destro ma un difensore respinge in corner. Ospiti che si affidano solo alle ripartenze ma senza effetti. La gara non si accede: l'Fc fa possesso ma non punge, manca sempre il passaggio decisivo. Al 35' il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Al 38' è il Castrovillari a passare in vantaggio con La Ragione che aggancia un cross di Barilaro da sinistra e quasi senza opposizione si gira e manda la sfera in porta: 0-1. Al 41' rispondono i giallorossi con un angolo di Coria e il colpo di testa di Fissore parato da Aiolfi. Al 44' locali ancora vicini al pari: Bevis appoggia al limite per Dambros, destro di prima ma Aiolfi vola e si supera alzando in angolo. Al 45' si complica la situazione dell'Fc: rosso diretto a Carrozza per un fallo di reazione. Espulsione diretta e giallorossi in dieci per un tempo e sotto di un gol.

Secondo tempo: L'Fc Messina comincia subito in attacco e ci prova con una punizione di Coria respinta dalla difesa. Al 4' ancora Coria con un calcio piazzato dai 20 metri, la sfera esce di poco a lato con il portiere che controlla. Al 5' la terza punizione dell'argentino finisce tra le braccia di Aiolfi. Al 15' Quitadamo allarga per Bevis, l'esterno parte solo verso il centro e appoggia per il sinistro di prima intenzione di Coria che esce di poco a lato. Fc tutto in avanti alla ricerca del pari e adesso schierato con un 4-1-3-1. Al 17' sugli sviluppi di una punizione, palla al limite a Dambros e destro al volo che finisce di poco alto oltre l'incrocio. Al 20' giallorossi ancora più offensivi: Costantino toglie Fissore e passa a tre in difesa e inserisce Aladje a far coppia con Dambros. Al 32' si vede in avanti in Castrovillari con Chironi che entra in area e conclude con un destro in diagonale ma Aiello respinge e la difesa libera. Al 36' altro tiro ospite con La Ragione, ma il destro attraversa tutto lo specchio della porta. Al 44' punizione di Coria, la sfera arriva a destra ad Alessandro Marchetti, cross e colpo di testa di Aladje che manda sul fondo. Ancora sei minuti di recupero per le speranze dei giallorossi. Al 51' il Castrovillari chiude i conti sul triplice fischio: Gagliardi entra in area da sinistra e con il destro manda la sfera sul secondo palo per il 2-0. Un opace Fc Messina perde in casa e fallisce l'occasione di avvicinarsi alla zona play-off. La squadra giallorossa si ferma non riuscendo a fare il salto di qualità. 

FC MESSINA-CASTROVILLARI 0-2
Marcatori: 38' La Ragione, 51' st Gagliardi

Fc Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D., Fissore (20' st Aladje), Carrozza, Quitadamo, Brunetti, Correnti, Coria, Bevis (36' st Marchetti A.), Dambros. A disp.: Oliva, Casella, Miele, Pini, Camara, Santapaola, Chiappino. All.: Costantino
Castrovillari: Aiolfi, Barilaro, Greco (3' st Grimaldi), Lanza (6' st Mansueto), Ferrante, Vona, Consiglio (18' st Rosi), Chironi, Puntoriere (28' st Gagliardi), Miocchi (30' st Buda), La Ragione. A disp.: Marchese, De Pace, Bellomonte, Krajina. All.: Marra
Arbitro: Canci di Carrara
Assistenti: Vagheggi di Arezzo e  Brodoni di Terni
Ammoniti: Ferrante (C), Consiglio (C), Grimaldi (C), Fissore (M) Correnti (M), Quitadamo (M)
Espulso: 45' Carrozza (M - rosso diretto)
Recupero: 2' e 6'

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 10 novembre 2019 alle 14:36
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print