Continua la corsa della capolista Akragas, ormai a un passo dalla promozione in Lega Pro. Ad Agrigento è l'Orlandina già retrocessa a soccombere sotto i colpi di Meloni e compagni. Termina 8-1, con grandi protagonisti Meloni e Catania, autori di una tripletta e una doppietta.

Il primo tiro dell'incontro è di marca paladina con Vitanza che al 2' ci prova ma manda a lato. La risposta è immediata con Dentice che impegna Taranto, bravo a parare la conclusione del terzino. Al 7' padroni di casa in vantaggio con il solito Meloni che sigla l'1-0 sfruttando un assist di Catania. Acquisito il vantaggio, gli agrigentini provano a trovare il raddoppio a più riprese ma le conclusioni a raffica di Meloni e Tiscione non hanno alcun esito. Al 38' è proprio l'ex Città di Messina a colpire il palo con un gran tiro con Taranto battuto. Il primo tempo si chiude incredibilmente sull'1-0. 

Nella seconda frazione bastano 9 minuti a Catania per trovare il raddoppio e mettere in cassaforte il risultato. Passano altri 4 minuti e al 58' Meloni trova la doppietta e il 3-0 su assist del solito Tiscione. La partita si anima e al 64' è Vindigni a siglare dal dischetto il quarto gol. Appena due minuti dopo l'Akragas trova la cinquina con Bonaffini. Catania, al 72', trova la doppietta personale e il sesto gol dei padroni di casa, prima della rete del 7-0 siglata dall'ex Acr Messina Savanarola al 75'. Un minuto dopo arriva anche la rete degli ospiti con Vommaro, a segno su assist del neoentrato Longhin. All'85' Meloni trova addirittura la tripletta, ancora servito da Tiscione a cui manca solo il gol.

Akragas - Orlandina 8-1
Marcatori
: 7' Meloni (A), 54' Catania (A), 58' Meloni (A), 64' rig. Vindigni (A), 66' Bonaffini (A), 72' Catania (A), 75' Savanarola (A), 76' Vommaro (O), 85' Meloni (A).

Akragas: D'Alessandro (72' Evola), Dentice, Pellegrino (61' Terminiello), Bonaffini, Vindigni, Chiavaro, Tiscione, Perrone (48' Risolo), Meloni, Savanarola, Catania. In panchina: Baiocco, Arena, Buccheri, Longoni, Trofo, Tresor. 

Orlandina: Taranto, Mangano, Avella, Vommaro, Agnelli, Del Mastro, Paolino, Giampetruzzi, Vitanza (66' Loghin), Di Giglia, Zingales. In panchina: Rocchetta, Inno.

Arbitro: Valentina Garrofolo di Vibo Valentia.
Assistenti: Bovini-Runza.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 17:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print