Dallo stadio San Ciro di Portici riparte il cammino del Città di Messina. I giallorossi, in terra campana, hanno l'obbligo di tornare a far punti dopo quattro sconfitte consecutive, tre nel girone di ritorno. M
ister Furnari dovrà fare a meno di Berra, Costa, Cangemi e Calcagno squalificato. Cambia il modulo dei giallorossi che si schierano con un 3-4-1-2. In porta Berikashvili, linea difensiva molto giovane con Bombara affiancato dai 2001 Dama e Grasso. A centrocampo Crucitti, Nicosia, Quintoni e Fragapane. In avanti esordio dal primo minuto per Argomenti in appoggio a Galesio e Codagnone. Nel Portici non ci sarà Sorrentino autore di una tripletta all'andata e ceduto al Rezzato nell'ultima finestra di mercato.

Primo tempo: Ci prova subito il Città di Messina: al 4' Quintoni direttamente da angolo, salva Marone sulla linea. Al 10' gli ospiti si divorano il vantaggio: cross di Dama sponda di Bombara solo in area per Grasso che da due passi mette alto. Al primo affondo, invece, passa il Portici: al 18' palla persa dai giallorossi a centrocampo, palla filtrante per Onda che incrocia sotto la traversa. Al 28' azione manovrata del Portici che libera al tiro Nappo, palla alta. Il Città di non riesce a reagire e il Portici raddoppa al 31': su un pallone spazzato dalla difesa campana, sponda di Improta e gran gol in mezza girata di Di Prisco. Al 35' Portici vicino al tris: Improta entra in area e prova il diagonale, fuori di poco. Al 43' ennesima palla persa a centrocampo, slalom di Onda che scarica per Coratella e destro in rete per il 3-0. Al 47' altra palla persa a centrocampo e quarto gol del Portici con Di Prisco, con possibile deviazione di Grasso. E finisce qui la prima frazione caratterizzata dalle gravi imprecisioni del Città di Messina e dalle quattro reti del Portici.

Secondo tempo: Si riparte con un doppio cambio nel Città di Messina: fuori Codagnone e Grasso dentro Santoro e Bonamonte. Al 53' gran tiro di Coratella dai 25 metri e palla fuori di poco. Due minuti dopo Berikashvili salva sul tiro di Di Prisco. Al 60' Portici in dieci per la doppia ammonizione a Sall. Al 61 punizione di Galesio, palla che si perde a lato. Al 79' il Città di Messina riesce ad accorciare: Galesio si procura un rigore che lo stesso attaccante trasforma. Sono quattro i minuti di recupero: al 91' Berikashvili salva su D'Angelo lanciato a rete. E' l'ultima occasione di un match che è durato praticamente un tempo: tanto è bastato al Portici per calare il poker contro un Città di Messina troppo impreciso e che, nella ripresa, riesce ad accorciare con Galesio, che segna il primo gol del nuovo anno. Solo una piccola consolazione, ma arriva la quinta sconfitta consecutiva.

PORTICI-CITTA' DI MESSINA 4-1
Marcatori: 18' Onda, 31' Di Prisco, 43' Coratella, 47' pt Di Prisco, 34' st (rig.) Galesio (CdM)

Portici: Marone, Boussada (4' st Panico), Salimbè, Nappo, Sall, Cretella, Atteo (18' st Cardinale), Di Prisco, Improta (40' st Imbimbo), Onda (27' st Felleca), Coratella (11' st D'Angelo).  A disp.: Antico, Marzano, Romano, Carrafiello. All.: Liguori
Città di Messina: Berikashvili, Crucitti (32' st Fofana(, Fragapane, Grasso (1' st Bonamonte), Bombara, Dama, Nicosia (30' st Miotto), Quintoni, Galesio, Argomenti, Codagnone (1' st Santoro). A disp.: Paterniti, Bellopede, Ferraù, Silvestri, Princi. All.: Furnari.
Arbitro: Iacobellis di Pisa
Assistenti: Cataneo di Foggia e Festa di Barletta
Ammoniti: Boussada (P), Quintoni (CdM), Coratella (P), Sall (P)
Espulsi: 15' st Sall (P - doppia ammonizione)

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 gennaio 2019 alle 14:36
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print