Domenico Bombara e Francesco Cardia, ecco i primi due nomi dai quali il Città di Messina vuole ripartire per allestire la squadra che affronterà la prossima stagione di serie D.

La società giallorossa continua a programmare e, dopo aver garantito l’iscrizione in quarta serie, nei giorni scorsi ha confermato il direttore generale Giovanni Cardullo, il direttore sportivo Angelo Alessandro e il tecnico Peppe Furnari, mentre, adesso, si è concentrata sulla rosa partendo dai due pilastri: il capitano e difensore, classe 1987, alla quarta stagione in maglia giallorossa, e il centrocampista classe 1989, al suo terzo campionato con il Città di Messina e trascinatore nell’ultimo torneo con ben 12 reti, tra cui il pari contro il Camaro che ha sancito la matematica promozione in Serie D.

Due punti fermi, quindi, per mister Furnari, due giocatori di assoluta esperienza che faranno comodo anche in un campionato altamente competitivo e nel quale il Città di Messina è deciso a ben figurare. Si tratta, ovviamente, solo dei primi passi verso la composizione della rosa ma, comunque, due importanti segnali anche per il resto del gruppo. Sono attese certamente altre conferme per poter contare su quegli elementi che hanno vinto l’ultimo campionato di Eccellenza: la politica societaria, infatti, è quella di trattenere i giocatori utili al progetto e presidente e ds stanno discutendo con i giocatori un eventuale rinnovo. Sarebbe difficile rinunciare, ad esempio, a un portiere di qualità e sicurezza come Paterniti, o giocatori come Costa, Fragapane o Calcagno, mentre potrebbero salutare, per vari motivi, Filistad e Salvatore Leo. Oltre ai rinnovi, poi, si dovrà pensare ai rinforzi, con difesa e attacco che sembrano i reparti sui quali intervenire con maggiore decisione e sul reparto juniores, indispensabili nel torneo di Serie D.

Sui nomi, però, si dovrà aspettare ancora, ma le novità non dovrebbero tardare ad arrivare e, già in settimana, il Città di Messina potrebbe annunciare i prossimi passi, non solo a livello di organico. Il club del presidente Lo Re lavora senza soste e, a breve, in conferenza stampa, dovrebbe esporre con maggiore chiarezza i dettagli del progetto legato alla Serie D, svelando innanzitutto date e sede del ritiro estivo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 giugno 2018 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print