Allo stadio comunale "Vasi" di Piraino va in scena il match tra Due Torri e Frattese, incontro valevole per l'ottava giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Pirainesi reduci da tre risultati utili consecutivi e a caccia di punti preziosi in ottica salvezza. La Frattese, invece, ha conquistato appena un punto nelle ultime quattro gare ed è chiamata al riscatto. Nelle fila dei padroni di casa è assente lo squalificato Luca Palmisano, al pari dell'infortunato dell'ultima ora Francesco Postorino.

La cronaca
Primo tempo: Dopo un quarto d'ora cross dalla sinistra di Mosca, ci prova Palmeri con il tacco, ma Mascolo blocca senza problemi. Al 38' cross dalla sinistra di Della Monica e deviazione vincente di Vacca che porta in vantaggio la Frattese. Termina la prima frazione di gara, si chiude senza recupero sul punteggio di 0-1. Decide la rete di Vacca.

Secondo tempo: Inizia la ripresa. Nessun cambio. Violenta conclusione di Longo dalla distanza al 5', si supera Drammeh che devia in corner. All'8' arriva il raddoppio della Frattese: contropiede dei campani con Longo che parte in posizione regolare e batte Drammeh a tu per tu con il portiere gambiano. Al 10' cross dalla destra di Da Dalt per l'accorrente Longo che stacca di testa, Drammeh devia in corner con i pugni. Ancora Frattese pericolosa dagli sviluppi del corner con Angelillo, ma Drammeh chiude bene lo specchio della porta. Frattese ad un passo dal tris al 15', ma il mancino di Della Monica si spegne sul fondo. Doppio cambio al 18' tra i padroni di casa: in campo D'Amico e Messina per Pellegrino e Scaffidi. Alla mezz'ora Longo viene atterrato in area di rigore da Drammeh, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri calcia lo stesso Longo, ma Drammeh in tuffo para. Al 32' ci prova Aprile dalla distanza, Mascolo si oppone e respinge in calcio d'angolo. Espulso Messina in pieno recupero per un colpo proibito ai danni di un avversario. Al termine dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro il match si chiude sul punteggio di 0-2.

Due Torri-Frattese 0-2
Marcatori: 38' pt Vacca, 8' st Longo
Due Torri: Drammeh, Cassaro, Mosca, Aprile, Pellegrino (18' st D'Amico), Matinella, Scaffidi (18' st Messina), Puntoriere, Palmeri, Giacobbe, Calabrese (30' pt Scolaro). In panchina: Ingrassia, Stassi, Bellamacina, Bucca, Segreto, Galati. Allenatore: Antonio Venuto.
Frattese: Mascolo, Tommasini, Della Monica (34' st Acampora), Ausiello, Riccio, Barchetta, Ammatuno, Vacca (20' st Costanzo), Longo, Angelillo (28' st Calvanese), Da Dalt. In panchina: Rinaldi, Ragosta, Ficarrotta, Farriciello, Palumbo, Natale. Allenatore: Stefano Liquidato.
Arbitro: Matteo Centi di Viterbo
Assistenti: Luigi Benedetto e Roberto Basile di Crotone
Ammoniti: Puntoriere (D), Vacca (F), Pellegrino (D), Cassaro (D)
Espulsi: Messina (D)

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 15:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print