Il Football Club esonera Costantino. In panchina il vice Ernesto Gabriele

Fatale al tecnico giallorosso il ko interno con il Castrovillari, ma il rapporto con la società era incrinato già da qualche settimana
11.11.2019 10:26 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Massimo Costantino
Massimo Costantino

Titoli di coda sul rapporto tra l'allenatore Massimo Costantino e il Football Club Messina. Dopo la sconfitta interna con il Castrovillari, infatti, il club giallorosso ha deciso di esonerare il tecnico, al quale, come da prassi "vanno i più sentiti ringraziamenti per l'attività fin qui svolta, per l'impegno, la serietà, la correttezza professionale". La conduzione tecnica della squadra, intanto, è stata affidata a Ernesto Gabriele, già vice di Costantino, che sarà coadiuvato dal collaboratore Cesar Grabinski, argentino classe '81 che fino allo scorso ha vestito i panni di calciatore, indossando la maglia dell'Arenzano nel campionato di Promozione ligure.

Al di là del bel gioco d'attacco espresso in queste prime undici giornate, Costantino paga per tutti il fallimento delle ambizioni societarie: il presidente Arena sognava il primo posto, ma i tanti errori commessi hanno fatto precipitare il Football Club in piena zona playout (un solo punto di vantaggio sugli spareggi per evitare l'Eccellenza) e a -16 dal Palermo capolista. Il rapporto tra le parti, in ogni caso, si era già ampiamente incrinato nelle scorse settimane, acuendo la propria crisi a cavallo tra la doppia sfida con l'Acireale che aveva fruttato il ko in Coppa Italia e il pari interno in campionato.