Il Football Club Messina si tuffa nella Coppa per ritrovare il sorriso

La sfida con la Cittanovese è il trampolino ideale per dimenticare il primo ko stagionale con il Corigliano. Costantino ne convoca 20, out Dambros, Quitadamo e Carbonaro
17.09.2019 18:08 di Antonio Billè Twitter:    Vedi letture
Il Football Club Messina si tuffa nella Coppa per ritrovare il sorriso

Il primo ko stagionale con il Corigliano ha macchiato l’avventura del Football Club Messina fin qui priva di pecche, con le due vittorie in Coppa e il buon impatto in campionato, specie sul piano del gioco. Adesso, con l’entusiasmo leggermente calato, il gruppo giallorosso si rituffa nella manifestazione tricolore, con i trentaduesimi di finale contro la Cittanovese che offrono la possibilità dell’immediato riscatto. Serve infatti una pronta reazione e, per questo, Costantino potrebbe limitare il turnover al minimo, cambiando soprattutto gli under e aspettando una prova di carattere da alcuni elementi che domenica hanno deluso.

Assente Guga Dambros, uscito visibilmente zoppicante nei minuti di recupero contro il Corigliano e in attesa dell’esito degli esami di rito. Per lui si teme un sospetto problema al retto femorale, con il mister che spera di averlo a disposizione per la gara di campionato con il Biancavilla. Out anche gli squalificati Quitadamo e Carbonaro, mentre nei 20 convocati spicca il nome di Mattia Gioria, il duttile difensore classe 2000, in gruppo da giovedí scorso.

La rifinitura svolta in mattinata a Giammoro, alla presenza del presidente Arena, del dg Ferrante e del ds Morello, è servita per sciogliere gli ultimi dubbi di Costantino che potrebbe regalare la maglia da titolare agli juniores Pini e Carrozza, facendo rifiatare Casella e Brunetti. Cambio anche tra i pali con Oliva che rileverà Aiello, mentre scalpita Melillo, ristabilito dal problema alla mandibola e voglioso di mettere minuti nelle gambe.

Allo Scoglio calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra Mattia Ubaldi di Roma 1, coadiuvato da Gookooluk di Civitavecchia e Rastelli di Ostia Lido. In mattinata, infine, è scattata la prevendita: per assistere alla gara si pagheranno 6 euro in tribuna laterale e 11 in quella centrale. Biglietti disponibili anche a ridosso del calcio d’inizio al PalaRescifina, ma al costo di 9 euro per la tribuna laterale e 14 per la centrale.

L'elenco dei convocati:
Portieri: Aiello, Oliva, Bonasera
Difensori: Brunetti, Puleo, Casella, D. Marchetti, Fissore, Gioria
Centrocampisti: Pini, Miele, Santapaola, A. Marchetti, Giuffrida, Melillo
Attaccanti: Carrozza, Chiappino, Correnti, Bevis, Aladje