Sconfitta pesante allo stadio "Macrì" per l'Igea Virtus, che perde 1-0 contro il Locri e viene condannata alla retrocessione in Eccellenza con tre gare d'anticipo.

Match delicato non solo per la squadra di Carruezzo ma anche per i calabrese, nella caccia al play out, prima, e alla possibilità di farli in casa poi.
Gara statica e priva di emozioni fin dall’avvio, con i tentativi di attacco da entrambe le parti ma nessuna delle due squadre ha la giusta soluzione per dare profondità alla manovra. All'11' Caruso, artefice di una bella discesa smorzata da Cascione, poco dopo è Grosso deviato in angolo da Condomitti che rimedia a un errore precedente. Al 30' occasione per Sylla che si inserisce in area e sotto porta non realizza. Il gol arriva da palla inattiva e lo firma Trombino per i calabresi: a circa 25 metri viene messo giù e calcia la punizione trovando l'angolo a destra di Cascione. Nel finale di frazione, dopo un giallo a Larosa dal quale si genera un pò di tensione, c'è da segnalare un bel tentativo di Indelicato che esalta in angolo il numero 1 giallorosso.

Nella ripresa parte bene l’Igea Virtus, ma non cambia il copione del match, noioso e con pochissimi spunti da una parte e dall’altra e portieri praticamente inoperosi: Da segnalare solo un tiro sull'esterno rete di Sylla all’inizio e un intervento di Cascione nel finale su Pannitteri. Al triplice fischio sorridono gli amaranto, mentre per l’Igea Virtus è notte fonda, saluta la serie D e retrocede in Eccellenza.

LOCRI-IGEA VIRTUS 1-0
Marcatore: 35' Trombino

Locri: Pellegrino, Indelicato (36' st Pannitteri sv) Russo, Varricchio, Caruso, Baccillieri, Larosa, Pagano, Cosentini (23' st Costabile 6), Trombino, Condomitti. All. Quattrone 
Igea Virtus: Cascione, Dodaro (26' st Perkovic), Moussa, Allegra, Delvecchio (36' st Velardi), Grosso, Grillo, Akrapovic, Miuccio (23' st Rossano sv), Cucchiara, Sylla. All. Carruezzo
Arbitro: Ancora di Roma 1
Assistenti: Pizzoni di Frattamaggiore e Russo di Torre Annunziata
Ammoniti: Larosa, Pagano (L), Perkovic (I)

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 aprile 2019 alle 20:39 / Fonte: Ufficio stampa Asd Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print