Torna in campo dopo una settimana di stop la Serie D, ma il Messina resterà fermo per un altro turno a causa del posticipo della sfida con il Palazzolo. Una situazione grottesca quella che riguarda il match che si sarebbe dovuto giocare al San Filippo, rinviato perché il centrocampista gialloverde Kloert Doda è impegnato nel Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D.

Un riposo forzato quello a cui saranno obbligati i peloritani, adesso distanti 13 punti dal quinto posto occupato dall’Ercolanese. Proprio i campani saranno ospiti della capolista Troina nella sfida più affascinante di questo 27° turno: i rossoblù di Pagana vogliono dare continuità al successo ottenuto prima della sosta in casa dell’Igea Virtus per tenere a debita distanza Vibonese e Nocerina, il cui distacco si è ridotto ad appena una lunghezza. I rossoneri sono senza dubbio la squadra più in forma del momento e in casa con il Paceco affronteranno, sulla carta, l’impegno più agevole tra le squadre di testa; la Vibonese, infatti, giocherà a Roccella un derby ricco di insidie, anche perché gli uomini di Giampà, pur peccando di esperienza nei momenti cruciali, sanno essere osso duro per tutti gli avversari. Il quartetto di testa è chiuso dall’Igea Virtus, scivolato a -4 dal primo posto e ospite di una Gelbison che ha vinto una sola volta nelle ultime cinque gare.

Emigra al Dino Leotta di Licata il Gela, tuttora alla prese con la querelle legata al proprio impianto di casa. I biancazzurri del presidente Mendola, apparentemente ancora in corsa per entrare nei playoff, affrontano la Sancataldese per un derby della provincia di Caltanissetta che si preannuncia infuocato. L’Acireale con un solo successo all’attivo (contro il Messina) nelle ultime 11 giornate ospita al Tupparello la Palmese che, nonostante i 6 punti di penalizzazione, ha ritrovato verve e sogna la salvezza diretta.

Chiudono il quarto la sfida salvezza tra Cittanovese ed Ebolitana (campani con il neoacquisto Didiba Moudoumbou, ex Perugia e cresciuto nel settore giovanile della Juventus) e quella tra il Portici e il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto.

La 27^ giornata:
Acireale-Palmese
Cittanovese-Ebolitana
Gela-Sancataldese
Gelbison-Igea Virtus
Messina-Palazzolo rinviata
Nocerina-Paceco
Portici-Isola Capo Rizzuto
Roccella-Vibonese
Troina-Ercolanese

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 09:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print