Non conosce ostacoli la corsa del Palermo in testa al campionato di Serie D. I rosanero inanellano la sesta vittoria superando con un netto 4-1 la Cittanovese: al Barbera la gara va in archivio dopo appena mezz’ora con la doppietta di Ricciardo (secondo gol su rigore) e la firma di Lancini, mentre la rete del calabrese Giorgio e il sigillo di Sforzini servono solo per completare il tabellino.

Resiste al secondo posto l’Acireale piega il San Tommaso solo al 93’, quando De Felice insacca la rete dell’1-0. Stesso punteggio con cui il Licata passa a Corigliano grazie al guizzo di Porcaro. Continua la corsa d’alta classifica del Biancavilla, altra matricola terribile, che rovina l’esordio di Venuto sulla panchina della Palmese violando il Lopresti per 2-0 con le reti di Lucarelli e Leotta.

Le prime della classe vincono tutte: il Troina si conferma imbattibile tra le mura amiche piegando 2-1 il Castrovilalri con Saba che apre il punteggio e, dopo il pari di Puntoriere, realizza anche il rigore decisivo all’85’. 2-1 casalingo anche per il Savoia che supera il Roccella al 92’ con la rete del solito Cerone. In precedenza campani in vantaggio con Scalzone e pareggio calabrese di Pascuzzi. La doppietta di De Vena, inframezzata dal gol di Mistretta, consente, invece, al Giugliano di superare il Marina di Ragusa con il terzo 2-1 di giornata.

Gli unici due pareggi di giornata riguardano le due formazioni messinesi: l’Acr si ferma sullo 0-0 interno con il Marsala, mentre il Football Club non gestisce il vantaggio di Carbonaro e si fa recuperare sull’1-1 dal Nola, a segno con il rigore di Guarro.

La sesta giornata:
Acireale-San Tommaso 1-0
Acr Messina-Marsala 0-0
Corigliano-Licata 0-1
Giugliano-Marina di Ragusa 2-1
Nola-Fc Messina 1-1
Palermo-Cittanovese 4-1
Palmese-Biancavilla 0-2
Savoia-Roccella 2-1
Troina-Castrovillari 2-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 12:54
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print